[page-title]

Pagine

Home

Esclusive Porcellane Made in Italy
Una raffinatezza unica e indimenticabile

Una storia ricca di fascino e calore, di creatività e audacia. La produzione delle porcellane di Geminiano Cozzi è ritornata a splendere dopo 250 anni dalla sua fondazione con tutta la raffinatezza, eleganza e artigianalità che da sempre la contraddistinguono.

Conquistato dalla genialità imprenditoriale ante litteram di Geminiano Cozzi, Antonio Tognana titolare del marchio, ha deciso di intraprendere un sofisticato piano di rinascita del brand e realizzando quindi differenti linee di prodotti, dalle porcellane da tavola ai vetri, riservate a residenze private, alla ristorazione e all’hotellerie di lusso.

Tradizione e innovazione si fondono in questo progetto intrapreso con immenso entusiasmo, nella convinzione che “il fascino dell’artigianalità veneziana è in grado di conquistare tutti gli amanti del bello nella sua accezione assoluta”.

Geminiano Cozzi Venezia 1765 rappresenta al meglio il concetto del

“gusto del bello nell’arte del ricevere”

Richiedi Catalogo

Geminiano Cozzi

Richiedi Catalogo

Scarica i nostri cataloghi

La vasta e raffinata collezione di Geminiano Cozzi Venezia 1765 comprende una grande varietà di forme e collezioni di servizi di piatti, accessori e articoli da regalo in bone porcelain e fine porcelain in bianco puro o arricchite con eleganti decorazioni artigianali, assolutamente uniche e stupefacenti. Il pregiato design che caratterizzava le porcellane settecentesche di Geminiano Cozzi rivive ai giorni nostri, sposando tradizione alla perfezione data da tecniche di produzione all’avanguardia.

Scoprite le nostre straordinarie linee di piatti e vetri, perfetti per donare un tocco di classe inconfondibile alle più lussuose tavole di hotel, ristoranti e residenze private di tutto il mondo e per stupire i vostri ospiti. Andate alla pagina dei nostri cataloghi e scaricate quello relativo alla collezione di vostro interesse oppure quello generale: ammirate nel dettaglio tutti i pezzi delle raffinate linee di Geminiano Cozzi Venezia 1765.

I nostri cataloghi

Cerca

Collezioni

Porcellane senza tempo: le collezioni

Collezioni

Produzione artigianale d’eccellenza

Le nostre collezioni
Le anime distintive del nuovo corso di Geminiano Cozzi Venezia 1765.

Bianco Puro: la purezza della fine bone china risplende in tutta la sua traslucentezza.
Il bianco avorio diventa sfondo e cornice ideale per l’estro creativo dei più grandi chef del mondo.

Tradizionale: tratti dall’archivio storico della Manifattura, ricco di decorazioni policrome in cui delicate figure si alternano a motivi floreali, leggiadre farfalle rincorrono tipici motivi a “bersò” nei toni del rosso ferro, verde smeraldo, blu cobalto e porpora, talvolta illuminati da fregi in oro zecchino.

Decori Moderni: Dalla profonda conoscenza della raffinatezza con cui la nostra selezionata clientela desidera allestire la tavola, è nata la nuova ed esclusiva linea Decori Moderni. Ideali per il tableware del Terzo Millennio, si sposano perfettamente con gli ultimi trend della mise en place contemporanea.

Tailor Made: il savoir faire artigianale per soddisfare le occorrenze dei clienti più esigenti. Decorazioni totalmente personalizzabili, tailor made, rigorosamente Made in Italy realizzate a mano nel nostro Atelier.

Art Collection: porcellane e servizi per la tavola anche in edizioni limitate, disegnate da giovani artisti internazionali per gli amanti dell’arte contemporanea e per i collezionisti: arte e design incontrano la più raffinata tradizione manifatturiera italiana.

Tradizione e innovazione si sposano alla perfezione

In porcellane di una raffinatezza ineguagliabile

Personalizzazioni

Geminiano Cozzi

Personalizzazioni

L’esclusività di porcellane personalizzate

Geminiano Cozzi Venezia 1765 offre alla sua raffinata ed esigente clientela porcellane personalizzate, piatti o altri articoli decorati artigianalmente secondo il gusto e le necessità del committente.

Hotel di lusso, ristoranti di alta classe o clienti privati talvolta richiedono progetti su misura: il nostro laboratorio di design recepisce i desideri e le aspettative della clientela ed elabora di volta in volta soluzioni ad hoc in base alle più raffinate esigenze.

Se cercate una porcellana da personalizzare e decorare secondo il Vostro gusto e stile noi siamo il vostro referenti ideale; sofisticati artigiani che uniscono il gusto della più antica tradizione ceramica veneziana con l’innovazione tecnologica moderna.

Geminiano Cozzi Venezia 1765

la superba bellezza della vera ceramica veneziana

Confezioni Regalo

Geminiano Cozzi

Confezioni Regalo

Un regalo indimenticabile per i Vostri ospiti

La fine porcelain non è solo perfetta per imbandire una tavola raffinata ma è anche l’ideale per lasciare un ricordo indelebile a chi la riceve in dono. Geminiano Cozzi Venezia 1765 presenta una collezione di eleganti e indimenticabili piccoli cadeaux e oggetti da regalo che lasciano il segno e propone fedeli riproduzioni anastatiche di oggetti originali creati dalle sapienti mani delle maestranze della Manifattura, realizzate nella sua premiata fabbrica di “Canale Regio” in Venezia.

Fatevi ricordare con la classe e l’eleganza di un regalo che rimarrà intatto nella memoria dei vostri clienti e ospiti: un rinfrescatoio, meglio detto “vaso da giacio con anima”, un vaso cachepot, un delizioso segnaposto, o un piccolo e raffinato svuota tasche, una preziosa tazzina o un pregiata coppetta decorata artigianalmente, un vasetto da caviale o un vassoio lobato etc

Il perfetto connubio di tradizione e innovazione che caratterizza l’artigianalità delle porcellane di Geminiano Cozzi Venezia 1765 dà vita a prodotti esclusivi.

Geminiano Cozzi Venezia 1765

la superba bellezza della vera ceramica veneziana

Contatti

Geminiano Cozzi

Contatti

Contatti

Geminiano Cozzi Venezia 1765 è a Vostra completa disposizione per maggiori informazioni sulle nostre collezioni, su linee personalizzate e su regali ad hoc per i Vostri ospiti. Scoprite la raffinatezza della Porcellana fatta a mano e Made in Italy!

Via S.Antonino, 352/B - 31100 Treviso

Chi Siamo

Porcellane dal design unico fin dal 1765

Chi Siamo

Uno stile elegante e inconfondibile

Porcellane dal design unico fin dal 1765
Uno stile elegante e inconfondibile

Geminiano Cozzi, uomo d’affari e banchiere modenese, fondò la sua fabbrica di porcellane a Venezia nel 1765 e divenne poi simbolo in breve tempo dell'assoluta raffinatezza ed eleganza. Sin dall’inizio si differenziò producendo porcellane qualitativamente superiori a quelle della concorrenza, che gli valsero un successo immediato a livello internazionale.

Una delle caratteristiche peculiari della manifattura Cozzi non era solo la qualità tecnica dei prodotti ma soprattutto la ricercatezza dei disegni e l’eccezionale bravura dei pittori decoratori, spesso contesi ad altre manifatture, a fior di ducati. Straordinaria è inoltre la ricerca da parte dei di Cozzi di motivi decorativi innovativi spesso modernissimi e che anticiparono idee compositive ed artistiche molto successive.

Nota al mondo degli appassionati di porcellane e ceramiche per essere stata una delle prime manifatture italiane del XVIII secolo, “L’oro bianco” di Geminiano Cozzi è oggi ospitato nei più importanti musei d’arte del panorama internazionale.

Geminiano Cozzi Venezia 1765

la superba bellezza della vera ceramica veneziana

Visita il nostro showroom virtuale

Termini d’uso e informative

Geminiano Cozzi

Termini d’uso e informative

Go SSO

Open SSO

Informativa privacy

Geminiano Cozzi

Informativa privacy

Shortcodes

ID 794 - Catalogo Banner in Prodotti

ID 721 - Catalogo Banner

Articoli

HostMilano 2019: un successo annunciato

Host 2019 è stato un vero successo per Geminiano Cozzi Venezia 1765, un’occasione importante per tessere nuove relazioni commerciali e far scoprire le nostre eleganti e raffinate collezioni perfette per il mondo della ristorazione e dell’hotellerie.

La 41a edizione di HostMilano, la manifestazione leader nel settore hospitality organizzata da Fiera Milano, si è chiusa con oltre 200.000 presenze e ha visto la partecipazione di hosted buyer di elevata caratura, arrivati a Milano da tutto il mondo e in particolare da Stati Uniti e Canada, Russia, ed Emirati Arabi Uniti.

Nel nostro stand abbiamo raccontato le tendenze e gli stili di consumo del fuoricasa, rispondendo ai desideri degli utenti. La nostra proposta non poteva che incontrare la soddisfazione del pubblico, in quanto proponiamo prodotti e soluzioni capaci di ridefinire il concetto di lusso negli hotel e nei ristoranti italiani ed internazionali.

Con le nostre nuove collezioni Modern Patterns, le linee classiche White e Tradition, ed i prodotti adatti alle personalizzazioni di lusso, possiamo assicurare porcellane e servizi in fine bone china porcelain di elevata qualità, che si sposeranno alla perfezione con l’ambiente e saranno capaci di creare esperienze uniche.

Host Milano 2019

Geminiano Cozzi Venezia 1765, come ambasciatore della più raffinata Bone Porcelain decorata in Italia, si sta preparando per la prossima edizione di Host 2019, che si terrà a FieraMilano - Rho dal 18 al 22 ottobre.

La grande manifestazione internazionale dell'ospitalità professionale vedrà ben 50 Paesi rappresentati, 1.653 aziende espositrici, sia italiane che internazionali. Nei padiglioni di quest’anno sfileranno arredi e accessori per la tavola pensati per ristoranti, locali, bar, hotel moderni ed eleganti, cool e all’avanguardia, tutti legati da un unico comun denominatore: avvolgere e stupire l’ospite. La chiave del successo è ormai la completa personalizzazione della tavola e della sala, trasmettendo così un'immagine originale e unica del proprio locale, magari anche attraverso la proposta di collezioni su misura.

In occasione di HostMilano oltre alle intramontabili collezioni Total White e Tradition della nostra manifattura verranno presentate anche le nuove linee Marmo, Incanto di Primavera e Brush, ideali per la tavola del Terzo Millennio e perfettamente in linea con gli ultimi trend che parlano di Tasteful Residence (materiali morbidi, con nuance intense e linee pure), Quiet Surrounding (sostenibilità, materiali e colori legati al mondo naturale) e Joyfilled Ambience (colori accesi e allegri, uso di pattern e accostamenti inaspettati).

Il decoro MARMO è ispirato alla pietra più nobile per eccellenza, che seduce da sempre tutti i decoratori. INCANTO DI PRIMAVERA si caratterizza per un decoro romantico, perfetto per una colazione all’insegna del buon’umore o per un raffinato afternoon tea. Il gioco tra le due possibilità di sfondo, bianco e azzurro, da la possibilità di divertirsi ad assemblare il proprio servizio. La collezione BRUSH con il suo prezioso decoro in platino, è adatta anche agli ambienti più contemporanei, donando un tocco di estro alla tavola imbandita.

Venite a scoprire l’eleganza e l’esclusività delle nostre porcellane a HostMilano 2019. Vi aspettiamo al Padiglione 9 Stand numero D24.

Collezione Foglie de Tabaco a Villa Vistarenni

L’11 maggio 2019 a Villa Vistarenni, splendido Resort di Charme immerso nelle colline del Chianti in Toscana, si è tenuta una sontuosa cena di gala che ha visto protagonisti i piatti della collezione Signature - Foglie de Tabaco di Geminiano Cozzi Venezia 1765.

I superbi piatti di questa linea, nel formato segnaposto da 33 cm e nel formato da thè, sono realizzati in fine porcellana e meticolosamente rifiniti a mano. Decorati con un design originale del 1700 con dettagli in oro 24k, presentano un bordo finemente smerlato mentre il profilo dorato racchiude foglie di tabacco verde, viola, giallo e blu che formano uno sfondo lussureggiante insieme ad una peonia viola e un ramo di garofani rossi.

Durante la cena i segnaposto e i piattini da thè finemente decorati hanno arricchito le tavole imbandite di Villa Vistarenni donando una raffinatezza senza tempo.

Mastercard Charity Dinner – Milano

Il 19 giugno le porcellane della linea Milano, Gourmet e Florence di Geminiano Cozzi Venezia 1765 sono state il fiore all’occhiello della Mastercard Charity Dinner 2019, la cena di gala organizzata da Martino Crespi Events per raccogliere fondi per i Punti Luce di Save the Children, tenutasi presso il Pirelli Hangar Bicocca a Milano.

Protagoniste della cena, quattro tra le migliori chef appartenenti a JRE – Jeunes Restaurateurs, la più prestigiosa associazione europea che riunisce i migliori giovani talenti dell'alta gastronomia.

Passione e fantasia sono stati gli ingredienti di raffinate ricette, preparate sugli eleganti piatti delle collezioni di Geminiano Cozzi Venezia 1765 dalle chef provenienti da nazioni diverse: MARLEEN BROUWER, Olanda - ANTONELLA RICCI, Italia - MARINA GASI, Croazia e IRIS BETTINGER, Germania. L’intero ricavato della partecipazione a questa memorabile serata sarà interamente devoluto a Save the Children per finanziare il progetto “I Punti Luce”, centri socio-educativi che sorgono nei quartieri più svantaggiati delle città italiane, per aiutare bambini e adolescenti a trasformare le loro passioni in realtà, contribuendo alla loro educazione e formazione.

Collezione Ethnics

La Collezione Ethnics presenta il rinfrescatoio, l’oggetto icona di Geminiano Cozzi Venezia 1765, reinterpretato dal giovane designer Gianpiero Mastro con le maschere antiche della cultura mondiale. Alla base vi è un’attenta ricerca dei colori e degli stilemi, secondo i canoni di Geminiano Cozzi che, con questa Collezione, crea un connubio tra l’antica tradizione veneziana delle porcellane e le culture e tradizioni di questo mondo sempre più global, accompagnando il rinfrescatoio in un percorso che lo trasforma in oggetto di culto e collezione.

La maschera è un elemento caratterizzante della tradizione veneziana, delle rappresentazioni teatrali, e richiama l’idea della festa, del Carnevale, del gioco, dei colori, della trasgressione ed infine dell’immortalità. Tuttavia la maschera è utilizzata fin dalla preistoria anche per rituali religiosi ed era spesso affiancata da pitture corporali e tattoo. Numerose ricerche etnoantropologiche hanno infatti distinto differenti funzioni della maschera all’interno delle varie aree continentali: sin dall’antichità in molte culture la maschera è utilizzata come strumento con cui captare la forza soprannaturale degli spiriti e appropriarsene, elemento di comunicazione tra uomo e divinità.

Numerose ricerche etnoantropologiche hanno infatti distinto differenti funzioni della maschera all’interno delle varie aree continentali: sin dall’antichità in molte culture la maschera è utilizzata come strumento con cui captare la forza soprannaturale degli spiriti e appropriarsene, elemento di comunicazione tra uomo e divinità. La maschera non è un travestimento con il quale l’uomo cerca di nascondere la propria identità personale. L’uomo mascherato non vuole farsi passare per divinità: è la divinità stessa che lo possiede.

In alcune culture africane le maschere rappresentano le divinità, chi le indossa abbandona la propria identità e si trasforma nello spirito che la maschera rappresenta, superando così le convenzioni spazio-temporali al fine di raggiungere un mondo divino.

Nella tradizione egizia ed in quella delle civiltà precolombiane, la maschera veniva utilizzata soprattutto nei riti funerari, e serviva per aiutare lo spirito dei defunti a riconoscere il loro corpo nell’aldilà. Anche nella cultura giapponese la maschera ha origini religiose, e da secoli è utilizzata nel teatro. Chi la indossa incarna lo spirito del personaggio, qualunque esso sia. Nel contesto greco-romano la maschera rappresenta la connessione tra il sacro ed il profano. Questa interrelazione è rappresentata grazie all’uso teatrale della maschera, dove i tratti del volto sono accentuati e servivano a nascondere l’individualità dell’attore e a rappresentare l’identità del personaggio.

Villa Vistarenni

Le collezioni Tradition di Geminiano Cozzi Venezia 1765 non potevano mancare a Villa Vistarenni, un'antica dimora del 1600 in Gaiole in Chianti. La ricchezza dei particolari e degli arredi antichi e di prestigio, che troverete nelle stanze di questa raffinata residenza in Toscana, è arricchita dalle linee di porcellane decorate di Feston e Cadena, A striche e oro e Foglie de Tabaco.

Con una propria cappella gentilizia consacrata, delizia architettonica del 1584, protetta da cipressi secolari e dedicata a Magdalena de’ Pazzi, una delle più importanti e venerate sante estatiche della cattolicità, Villa Vistarenni può diventare un suggestivo e romantico luogo per matrimoni e cerimonie, impreziosite dalle superbe collezioni di Geminiano Cozzi Venezia 1765.

Siamo all’Hotel Cristallo di Cortina

Alcune delle nostre preziose collezioni Tradition, come Chinesi Fiori Finiti e Feston e Cadena, oppure il "Vaso da giacio con anima", sono in esposizione e disponibili presso uno degli alberghi più prestigiosi di Cortina D'Ampezzo: l'Hotel Cristallo.

Ispirato originariamente all'art nouveau, che ne caratterizza l'architettura, il Cristallo, A Luxury Collection Resort & Spa, si affaccia sulla leggendaria località montana. Raffinato ed elegante, è l'ideale per una clientela che cerca un'oasi di relax dove essere circondati da comodità e lusso, come le splendide collezioni di Geminiano Cozzi Venezia 1765, in cui rivivono le prestigiose decorazioni originali della celebre manifattura veneziana del '700.

Siamo su AD di dicembre 2018

La rivista AD, che da anni celebra il design internazionale più sofisticato e i prodotti più innovativi ed eleganti, nel mese di dicembre 2018 ha scelto la linea “Carte da Zogo” di Geminiano Cozzi Venezia 1765 come suggerimento perfetto per imbandire una sontuosa tavola di Natale con piatti unici, dotati di un originale e raffinato decoro.

La rara decorazione a fondo giallo di questa collezione, recuperata direttamente dall’archivio della Manifattura Cozzi del ‘700, sintetizza alla perfezione la vita sociale della Venezia di quel tempo, che vide il fiorire di una gran quantità di sale da gioco e casinò, luoghi di svago ideali per una borghesia e un’aristocrazia raffinate ed esigenti.

Ogni elemento di questo servizio di piatti è ornato da carte da gioco a semi rossi e neri sparse su gran parte della superficie insieme a farfalle diurne multicolori in volo. Scoprite la collezione!

Leone Limentani Roma

Le collezioni di Geminiano Cozzi Venezia 1765 non potevano mancare presso lo storico punto vendita della Leone Limentani al Portico d’Ottavia nel cuore di Roma, e nel punto vendita di Via Po’ ai Parioli, aperto più recentemente.

Gestiti dalla famiglia Limentani sin dal lontano 1820, i negozi sono specializzati nella vendita di porcellane, cristalli, argento, accessori per cucina e complementi d’arredo e rappresentano le marche leader del settore.

Limentani può vantare infatti di aver apparecchiato le tavole dello Scià di Persia, Tito di Jugoslavia, Evita Peron, Papa Giovanni Paolo II, Papa Benedetto XVI. Per quanto riguarda i motor yacht, negli scorsi anni, sono stati i fornitori del Lady Moura Blohm e Voss 105 mt, e di numerosi altri lussuosi panfili e yachts..

Via Portico D'Ottavia, 47

Via Po, 146/148

Roma - Italy

When Food Meets Fashion Roma

Dopo il grande successo delle edizioni milanesi, When Food Meets Fashion arriva a Roma dal 25 al 27 ottobre 2018 nel nuovo Flagship Store LA RINASCENTE di Via del Tritone, per stupire il pubblico con un evento ricco di attività coinvolgenti a tema food.

E le raffinate collezioni di Geminiano Cozzi Venezia 1765 in fine bone china non potevano mancare con uno stand personalizzato e per esaltare la mise en place nelle masterclass e showcooking tenuti da chef stellati, oltre che al Gala Dinner che si terrà nell’Exhibition Area.

Il fitto programma prevede anche sublimi degustazioni in cui le eccellenze del territorio si racconteranno ed educational talk con food expert. Vi aspettiamo!

La Rinascente Via del Tritone, 00187 Milano

3 agosto -17 settembre a LA RINASCENTE – Piazza Duomo

In occasione della mostra “LUXUS - Lo Stupore della Bellezza”, le ricercate porcellane di Geminiano Cozzi Venezia 1765 sono in vendita anche presso La Rinascente, in Piazza Duomo a Milano, al 6° piano.

Cogliete l’occasione per scoprire la raffinatezza della porcellana handmade, collezioni decorate interamente a mano da esperti maestri decoratori, con riproduzioni originali dell’ antica manifattura veneziana. Ammirate le celebri decorazioni che renderanno assolutamente unica la vostra tavola, come anche tutta la collezione “giftware” corredata da eleganti e raffinate confezioni regalo.

La Rinascente Piazza del Duomo, 20121 Milano

Nel prestigioso negozio “Amleto Missaglia” a Milano

Le raffinate ed eleganti collezioni di Geminiano Cozzi Venezia 1765 non potevano mancare presso il tempio delle liste nozze di alto livello a Milano: il negozio di Amleto Missaglia nello storico Palazzo Talenti, in via Verdi 6, a pochi passi dal Teatro della Scala.

Trasferitosi da poco in pieno centro, il negozio di Missaglia è il punto di riferimento fin dal 1884 per chi desidera qualcosa di esclusivo per la sua lista nozze, come i set di porcellana di Geminiano Cozzi Venezia 1765. Personale attento e cortese consiglia i clienti utilizzando un approccio che è molto più di una semplice carrellata d’informazioni, e non si limita a suggerire una scelta, ma cerca di comunicare la cultura e la storia che rendono gli oggetti presenti in negozio assolutamente unici e irripetibili, simbolo del lusso e dell’artigianalità più raffinata.

AMLETO MISSAGLIA Palazzo Talenti Via Verdi 6 20100 Milano

Siamo su WONDER WORLD Seasonal

Siamo lieti di annunciare che la celebre rivista WONDER WORLD Seasonal, portavoce nel mondo del gusto e della naturale propensione tutta italiana alla bellezza, che si declina in eccellenze nel campo della moda, del design e dell’arte, ha incluso la raffinata collezione “Feston e Cadena” di Gemininano Cozzi Venezia 1765 in un articolo dedicato alla nuove tendenze per la Mise en place a tavola.

Si tratta di una delle più raffinate collezioni della celebre manifattura veneziana, che stupisce grazie all’elegante decorazione realizzata con numerose maglie lobate in oro zecchino disposte a fregio continuo fino a formare una sorta di ragnatela, sempre arricchite da foglie di glicine in rosso e oro.

Geminiano Cozzi ideò questa pregiata decorazione sin dai primordi di fabbrica con l’obiettivo di abbellire servizi da caffè o da tè a uso della borghesia veneziana e delle numerose botteghe del caffè presenti a Venezia.

La rivista AD ci dedica un articolo

In occasione della presenza presso la Biennale 2017 di alcuni classici di Geminiano Cozzi Venezia 1765, la celebre rivista AD, per intenditori del design, dell’arredamento e del lusso, dedica un articolo alla storia della celebre manifattura veneziana.

Antonio Tognana, patron dell'azienda di porcellane Manifattura di Venezia, ha rilanciato il marchio Geminiano Cozzi Venezia 1765, replicandone i modelli più emblematici. Forte di un’incredibile creatività artistica e attento alla moda e agli stili, Geminiano Cozzi non imita mai i modelli, ma introduce inediti decori vegetali, paesaggistici, geometrici e colori modernissimi.

La straordinaria qualità di questa porcellana handmade rivive oggi in tutto il suo splendore, unendo in un connubio perfetto la tradizione dei decori originali con l’innovazione moderna.

Geminiano Cozzi alla mostra LUXUS – Lo stupore della Bellezza

Le splendide porcellane di Geminiano Cozzi Venezia 1765 sono state scelte tra gli oggetti più rappresentativi del lusso all’interno della Mostra “LUXUS - Lo Stupore della Bellezza”, aperta al pubblico dal 12 luglio al 30 settembre 2018, e allestita nell’Appartamento del Principe a Palazzo Reale in Milano.

L’esposizione vuole essere un percorso di educazione estetica che aiuti a comprendere come il lusso abbia accompagnato la cultura occidentale in un costante e geniale intreccio con quella orientale. Una mostra eclettica da visitare per scoprire la relazione viva e pulsante tra antico e moderno, tra tradizione e innovazione, gli stessi principi che stanno alla base delle collezioni di Geminiano Cozzi Venezia 1765, scelte come rappresentative dell’artigianato del lusso.

Troverete le porcellane handmade di Geminiano Cozzi 1765 nella “Stanza della Vanità” uno spazio che si trasforma in una suite di un magnifico albergo a sette stelle, dove si consumano aperitivi e colazioni adornati dalle porcellane della rinomata Casa Geminiano Cozzi. Nella “Stanza del Giardino segreto” il visitatore viene accolto con suggestioni che lo fanno riflettere su un mondo naturale da ammirare, assaporando allo stesso tempo un tè con le porcellane della collezione “A striche verdi e oro” di Geminiano Cozzi Venezia 1765.

Sponsor ufficiale della XXII Edizione Premio Excellent

Manifattura Geminiano Cozzi Venezia 1765 sponsor ufficiale della XXII Edizione del Premio Excellent

Promosso dalla rivista Master Meeting - 3 aprile 2017 presso l’Hotel Principe di Savoia di Milano

Manifattura Geminiano Cozzi Venezia 1765 è tra gli sponsors ufficiali della XXII Edizione del Premio Excellent, evento ideato dal presidente di Communication Agency, Mario Mancini, e promosso dal magazine Master Meeting, con l’obiettivo di riconoscere i meriti di quegli imprenditori e manager del comparto turistico-alberghiero che hanno contribuito, con le loro attività, allo sviluppo e alla valorizzazione dell'impresa turistica, vero asset strategico del nostro Paese.

Il nostro “vaso da giacio con anima” o “rinfrescatoio”, usato come centrotavola per fantastiche composizioni floreali, ha impreziosito le molteplici tavole adibite per la cena dell’evento, tenutosi presso l’Hotel Principe di Savoia di Milano.

Geminiano Cozzi nel negozio Jesurum

Manifattura Geminiano Cozzi Venezia 1765 è ora presente nel prestigioso negozio “Jesurum” a Venezia

Sabato 8 Aprile 2017 in San Marco Calle Veste 2024 a Venezia, è stato inaugurato il nuovo negozio Jesurum, da quasi 150 anni icona raffinata della biancheria per la casa, yacht, jet privati e progetti speciali di personalizzazione rivolta ad architetti, stilisti e interior designers.

Fanno mostra di sè le porcellane decorate “Tradition” della Manifattura Geminiano Cozzi Venezia 1765, tratte dall’archivio storico della Manifattura, ricco di decorazioni policrome in cui delicate figure si alternano a motivi floreali, leggiadre farfalle rincorrono tipici motivi a “bersò” nei toni del rosso ferro, verde smeraldo, blu cobalto e porpora talvolta illuminati da fregi in oro zecchino.

NEGOZIO JESURUM

San Marco,

Calle Veste 2024

30124 Venezia

XXIV Congresso Nazionale JRE

XIIIV Congresso Nazionale JRE (Jeunes Restaurateurs Europe), 2-3 aprile 2017 - Stresa

Manifattura Geminiano Cozzi Venezia 1765 ha partecipato al XIIIV Congresso Nazionale dei JRE, presso l’Istituto di istruzione superiore “Erminio Maggia”, tra le più antiche ed importanti scuole di cucina, Stresa (2-3 aprile 2017), che da quest’anno utilizza i prodotti di Geminiano Cozzi per il suo ristorante e per insegnare la cucina e la tavola raffinata.

JRE è l’associazione internazionale di giovani ristoratori che desiderano condividere il loro talento e passione per il cibo con persone con interessi affini. Più di 350 ristoranti e 160 hotel, distribuiti in 16 paesi: Austria, Australia, Belgio, Croazia, Danimarca, Germania, Francia, Iralanda, Italia, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Slovenia, Spagna, Svizzera e Regno Unito.

Una nuova prestigiosa collaborazione, quella tra Manifattura di Venezia ed i JRE: Geminiano Cozzi Venezia 1765 diventa partner ufficiale, con le sue raffinate porcellane da tavola capaci di conquistare chefs stellati e non.

Geminiano Cozzi alla Biennale di Venezia

Manifattura Geminiano Cozzi Venezia 1765 a Luxus, esposizione del Padiglione Venezia in occasione della 57. Esposizione Internazionale d'Arte – La Biennale di Venezia, dal 13 maggio al 26 novembre

Manifattura Geminiano Cozzi Venezia 1765 è tra le aziende selezionate per rappresentare l’eccellenza nella produzione artigianale veneziana a Luxus, esposizione che si terrà al Padiglione Venezia, in occasione della 57. Esposizione Internazionale d'Arte – La Biennale di Venezia, dal 13 maggio al 26 novembre 2017.

“Non potevamo certo farci sfuggire la splendida opportunità - dichiara Antonio Tognana, promotore del rilancio dell’avanguardistico marchio settecentesco “Geminiano Cozzi Venezia 1765” - concessaci dal curatore dell’Esibizione del Padiglione di Venezia di partecipare alla Biennale Arte Viva. Lo ringraziamo per la sensibilità e la comunione d’intenti nel voler far conoscere al mondo e al grande pubblico l’eccellenza, l’unicità e la storia delle meraviglie in porcellana create a Venezia dalla Manifattura Geminiano Cozzi 1765, soprattutto dopo il successo della mostra antologica tenutasi a Ca’ Rezzonico lo scorso anno.

Il nostro intendimento è far rivivere nelle attuali collezioni per un pubblico sofisticato e per l’alta hotellerie decorazioni realizzate a mano nel ‘700, veri capolavori artistici atemporali, in linea con il leitmotiv storico-culturale di questa prestigiosa Biennale Arte Viva.

“Il tema dell'esposizione del Padiglione Venezia, il lusso, viene raccontato attraverso la grande tradizione dell'artigianato d'arte veneziana – spiega il professore Stefano Zecchi, curatore dell’iniziativa – di cui questo spazio espositivo fu, dal 1932 e per molti anni, la vetrina più prestigiosa. E' un percorso in cui s'intrecciano forme, simboli, oggetti del passato ripresi dalla ricerca di aziende veneziane che sono l'eccellenza nella produzione artigianale di oggetti d'arte in vetro, mosaico, tessuto, porcellana, calzature.

In un atelier sono raccolti materiali grezzi che poi la genialità delle mani dell'artigiano trasforma in opere d'arte. Il visitatore è accompagnato lungo un cammino che consente di comprendere come dalla materia si forma l'oggetto d'arte.

Il Padiglione Venezia fa vivere il lusso come esperienza di una bellezza alta e preziosa che solo la vera educazione estetica consente di apprezzare e che il percorso espositivo del Padiglione sa comunicare.”

L U X U S

PADIGLIONE VENEZIA

57. Esposizione Internazionale d'Arte – La Biennale di Venezia

13 maggio - 26 novembre 2017

Inaugurazione Garage Italia

Le splendide porcellane di Geminiano Cozzi Venezia 1765 non potevano mancare il 7 novembre 2017 all'inaugurazione di Garage Italia, la spettacolare officina per la customizzazione di auto, moto, aerei, barche e toys da barca, trionfo di Lapo Elkann a Milano. Le collezioni Total White Milano, Florence e Gourmet sono state l'ideale cornice per raffinate composizioni gourmet realizzate da grandi chefs come Davide Oldani, Andrea Berton, Carlo Cracco ed Ernst Knam.

Host Fair 2017

Geminiano Cozzi Venezia 1765 non poteva mancare alla Fiera Host 2017, il luogo di incontro esclusivo tra aziende produttrici leader di mercato e buyer top spender da tutto il mondo. Qui abbiamo lanciato i nostri prodotti e porcellane esclusive, l'ideale per gli amanti del lusso e del lifestyle!

Si tratta della fiera di riferimento per Equipment, Coffee e Food; nonché leader assoluto nei settori Ho.Re.Ca., foodservice, retail, GDO e hotellerie. Lo stile e l’innovazione sono protagonisti ogni anno dei tanti appuntamenti dedicati al design di domani e alla creatività dei prodotti esposti nei settori Arredo e Tavola, come quelli di Geminiano Cozzi Venezia 1765.

Widget

Geminiano Cozzi

Sede operativa:
Via S.Antonino, 352/B
31100 Treviso - Italy

La straordinaria bellezza delle collezioni di Geminiano Cozzi Venezia 1765 rivive grazie all’impegno di Antonio Tognana: le collezioni ripropongono tutta la raffinatezza ed eleganza che contraddistingue l’antica porcellana veneziana: la tradizione artigianale sposa tecniche di lavorazione all’avanguardia.

Leggi

Recensioni

Slides

Raffinate creazioni su misura

Slide n°:
Titolo: Raffinate creazioni su misura
Sottotitolo:
Testo: Decorazioni totalmente personalizzabili e assolutamente Made in Italy
Pulsante: Leggi

La translucentezza del Bianco Puro

Slide n°:
Titolo: La translucentezza del Bianco Puro
Sottotitolo:
Testo: Scopri la stupefacente purezza della fine bone porcelain
Pulsante: Leggi

Porcellana d’arte dal 1765

Slide n°:
Titolo: Porcellana d’arte dal 1765
Sottotitolo:
Testo: Decorazioni policrome, delicate figure, raffinati motivi floreali
Pulsante: Leggi

Collezioni

Bianco Puro

Geminiano Cozzi

Tutti i contenuti

La purezza della classica Real Fine Bone Porcelain
Linee sofisticate perfette per piatti raffinati

Scopri il vasto assortimento e la classe senza pari delle collezioni della linea Bianco Puro di Geminiano Cozzi Venezia 1765, un grande classico per gli amanti del design a tavola. La trasparenza della fine bone china e il caldo color bianco avorio conferiscono alle forme un’incredibile morbidezza e lucentezza e sono la tela ideale per la creatività degli chef di Hotel, Ristoranti e residenze di lusso in tutto il mondo.

Tramandiamo e diversifichiamo gli skills tradizionali e le tecniche nella fabbricazione della porcellana, preservando sempre la tradizione manifatturiera.

Le nostre linee Bianco Puro sono perfette per gli intenditori che ricercano classe, raffinatezza e importanza nella purezza del bianco luminescente.

Grazie alla collaborazione ed alle idee creative di designers e chefs diamo vita a porcellane eleganti e funzionali al tempo stesso, che valorizzano la porcellana in tavola, a casa come al ristorante o nell’hotel di lusso.

Reinventiamo costantemente la perfezione della Bone Porcelain, rinnovandoci continuamente con collezioni che rispecchiano i trend del lifestyle contemporaneo.

Geminiano Cozzi Venezia 1765 rappresenta al meglio il concetto del

“gusto del bello nell’arte del ricevere”

Tradizionale

Geminiano Cozzi

Asian Collection

Incredibili decorazioni tratte dall’archivio storico della manifattura

Le collezioni “Tradizionale” di Geminiano Cozzi Venezia 1765 ripropongono riproduzioni anastatiche ed uniche delle forme e degli originali decori artigianali che hanno fatto la storia della manifattura veneziana. Si tratta di prodotti esclusivi per chi desidera offrire un'esperienza unica ad un ospite cosmopolita e raffinato.

L’archivio storico della Manifattura Cozzi ci offre infatti un incredibile ventaglio di opportunità creative: dalle decorazioni policrome più sofisticate, a quelle in cui delicate figure si alternano a motivi floreali, leggiadre farfalle rincorrono tipici motivi a “bersò”, per riproporle, attualissime, sulla tavola d’oggi.

Stupite i vostri ospiti con queste raffinatissime porcellane, servizi di piatti e da tè, caratterizzati da preziose figurazioni e decori nei toni del rosso ferro, del verde smeraldo, del blu cobalto, del porpora e arricchite da fregi in oro. Scegliete tra le decorazioni dove figure cinesi si alternano a un delizioso motivo floreale, o farfalle policrome, a mazzi di carte o fiori come rose, tulipani, viole.

Geminiano Cozzi Venezia 1765 rappresenta al meglio il concetto del

“gusto del bello nell’arte del ricevere”

Decori Moderni

Geminiano Cozzi

Venezia 1600

Nuove e vibranti decorazioni

Fatevi avvolgere dalle semplici decorazioni di Brush e Marmo, caratterizzate da uno stile minimalista che si inserisce perfettamente all’interno di ambienti dallo stile urbano e contemporaneo, così come donano un tocco di estro ad uno classico, o scegliete la raffinatezza del decoro dalla sofisticata trama a tema naturale di Incanto di primavera, perfetta per un breakfast o un afternoon tea, ai quali cui donare un inconfondibile tocco di eleganza e creatività.

Nel 1929 La Cucina Italiana nasceva a Milano come “Giornale di gastronomia per le famiglie e per i buongustai”. Da allora La Cucina Italiana crea, nelle proprie cucine, nuove, deliziose ricette prestando una grande attenzione anche all’apparecchiatura della tavola e all’arte del ricevere. Proprio per questo, per festeggiare il traguardo dei suoi 90 anni, La Cucina Italiana lancia una collezione di piatti creati in esclusiva con Geminiano Cozzi Venezia 1765: tre diversi servizi, con tre diversi decori.

Scoprite l’incredibile fantasia creativa della collezione Twins, ispirata agli attuali trend della tavola dell’alta ristorazione: porcellane bianche e pure, calici trasparenti per la degustazione del vino e bicchieri tumbler colorati per l’acqua. Oppure fatevi catturare dalla formale eleganza della linea di sottopiatti/segnaposto/signature plates, Intrecci, in Real Fine Bone Porcelain con un innovativo decoro a geometrie variabili.

Geminiano Cozzi Venezia 1765 rappresenta al meglio il concetto del

“gusto del bello nell’arte del ricevere”

Art Collection

Geminiano Cozzi

Intrecci

Art Collection

Porcellane e servizi per la tavola anche in edizioni limitate, disegnate da giovani artisti internazionali per gli amanti dell’arte contemporanea e per i collezionisti: arte e design incontrano la più raffinata tradizione manifatturiera italiana.

Geminiano Cozzi Venezia 1765 rappresenta al meglio il concetto del

“gusto del bello nell’arte del ricevere”

Referenze

Castel Hörtenberg – Bolzano

L’affascinante castello rinascimentale Castel Hörtenberg incarna il lusso e il prestigio in un angolo incantato del centro storico di Bolzano.

Per questa stupenda struttura sono state selezionate due tra le collezioni in bone china best-seller di Geminiano Cozzi Venezia 1765: la linea Milano, in bianco puro, ed il decoro “a Striche Verdi e Oro”, il più tradizionale delle collezioni dell’antica manifattura veneziana.

The Gritti Palace – Venezia

Il maestoso The Gritti Palace è un hotel dove storia e cultura si incontrano in una rinnovata tradizione veneziana. Luogo di eccezionale arte ed eleganza, il rinnovato The Gritti Palace conserva la sua atmosfera rassicurante, intima e familiare.

Identità già iconica, oggi resa perfetta, la Gritti Epicurean School è, fin dal 1975, un luogo accogliente, una cucina in stile country dove gli ospiti potranno immergersi nella tradizione veneziana e scoprire i segreti della preparazione di squisiti piatti locali. La sua atmosfera intima è ideale per cene con lo Chef, degustazioni di vino, lezioni di cucina ed eventi privati.

Geminiano Cozzi Venezia 1765 ha fornito il prestigioso The Gritti Hotel e la scuola di cucina con la linea Feston e Cadena Rosso.

Hotel De La Ville – Roma

La confluenza di elementi dell’Arte Classica romana e contemporanea, gli ampi scorci sulla città, la vitalità delle persone nei ristoranti e nei bar e il suo nuovo design, fanno dell’Hotel de la Ville la nuova destinazione più emozionante di Roma.

Le collezioni Geminiano Cozzi Venezia 1765 presenti nell’Hotel sono: Striche Verdi e Oro, best-seller delle collezioni della tradizione, Florence e Milano, lines bianche composte da eleganti elementi.

Acqua di Parma

Acqua di Parma, simbolo di stile ed eleganza italiana, incarna il lusso discreto e sofisticato con le sue raffinate fragranze e i suoi emblematici prodotti.

Noi di Geminiano Cozzi Venezia 1765 abbiamo creato un servizio personalizzato, ispirato alla nostra iconica collezione Striche Verdi e Oro, declinata per questo prestigioso cliente in Striche Gialle e Oro, grazie al nostro atelier di decorazione.

Almar Resort & SPA – Jesolo

Un esclusivo mondo di relax e piacevoli tentazioni vi attende nella scintillante Lido di Jesolo, la spiaggia di Venezia. Gli ospiti, muovendosi tra il verde lussureggiante dei giardini e la cristallina piscina fino a raggiungere la spiaggia riservata, posso abbandonarsi alla piacevolezza del relax.

Geminiano Cozzi Venezia 1765 ha fornito il prestigioso Almar Resort & Spa con le linee bianche Florence e Milano, personalizzate con loghi e stilemi dell’hotel.

Il Borro Tuscan Bistro – Firenze

Il Borro Tuscan Bistro, un luogo che si declina di suggestioni, fondato sull’idea che ogni momento meriti sensazioni speciali, che qualunque istante possa divenire esperienza capace di coinvolgere i nostri sensi. Il bistro è un vero e proprio concept shop a metà strada tra ristorante, wine bar e negozio, un innovativo spazio che pone come essenza primaria l’eccellenza.

Il Borro Tuscan Bistro ha, tra le sue collezioni, anche le linee Milano e Florence, appartenenti al nostro marchio Geminiano Cozzi Venezia 1765.

Il Borro Tuscan Bistro – Dubai

Autentica cucina italiana, il Borro offre piatti che soddisfano le preferenze di qualsiasi cliente, grazie a menù stagionali arricchiti da ingredienti coltivati, prodotti e proveniente dalla fattoria de Il Borro in Italia. Gli ingredienti de Il Borro si susseguono con le stagioni e sono tutti eticamente e localmente prodotti. Questo è quello che rende speciale il nostro ristorante italiano di Dubai.

Le nostre collezioni presenti in questo rinomato ristorante sono: Florence flat, Florence coupe, Gourmet e Milano in tutta la loro eleganza.

Alici Restaurant – Dubai

Alici - Italian for “anchovies”, is a Southern Italian eatery devoted to celebrate the fruits of the sea. Alici serves the finest fish and seafood with an Italian twist, in convivial and casual chic surroundings in Dubai.

For Alici, we produced a tailor-made line, using our Florence and Milano white collections as basis.

ST.Regis – Roma

Introdotto nella società di Roma nel 1894, l'iconico The St. Regis Roma si trova in uno dei palazzi più spettacolari della città, dai tratti architettonici inconfondibili. Hotel St. Regis, pioniere in Europa e fulcro della vita sociale per i romani e i viaggiatori internazionali, si contraddistingue per aver definito una nuova era di luminosità. Radioso e luminoso, combina eleganza raffinata, arte dirompente e un'illuminazione d'eccezione.

Le collezioni Geminiano Cozzi Venezia 1765 presenti nell’Hotel sono quelle tradizionali ed iconiche, rivisitate in chiave personalizzata ed unica: Feston e Cadenza azzurro, Striche Nere e Oro, Feston e Cadena rosso.

SilverSea Cruises

Dalla sua fondazione all’inizio degli anni 90, Silversea Cruises è stata riconosciuta come la punta di diamante nella croceristica di lusso, acclamata per il suo leggendario stile Europeo. Oggi Silversea opera con un portfolio globale di destinazioni nei sette continenti ed oltre 900 destinazioni in tutto il mondo. La sede principale si trova a Monaco-Montecarlo, e la compagnia ha poi uffici negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Germania ed Australia.

Per Silversea Cruises, Geminiano Cozzi Venezia 1765 fornisce le linee Florence per i lussuosi ristoranti ed A’ Farfala, per la regalistica a bordo.

Castello del Nero

I viaggiatori in cerca di una Toscana autentica si ritroveranno immersi nel cuore della rinomata regione del Chianti, dove scoprire i ricchi sapori dei suoi prodotti stagionali nel rinomano ristorante La Torre (1 Stella Michelin), parte del Castello del Nero, sui nostri servizi Florence, Gourmet e Milano. Ad impreziosire il bar all’interno del ristorante, il nostro “vaso da giacio con anima” personalizzato nei colori oro e verde caratteristici della struttura.

Costa Crociere

A bordo delle sue 8 navi, Costa Crociere ha scelto per i top ristoranti con menu à la carte le raffinate collezioni Milano, Gourmet e Torino, rigorosamente bianche, in fine bone porcelain.

Anche gli ospiti più esigenti apprezzeranno lo stile elegante e moderno delle forme che completano al meglio il servizio al tavolo.

Lungarno Collection

Il Ristorante Borgo San Jacopo (1 stella Michelin), affacciato sulle rive dell'Arno, offre un'esperienza di alta gastronoma e un panorama memorabile sul Ponte Vecchio. Qui lo chef di casa, Peter Brunel, si diletta a stupire i propri ospiti, mettendo in scena nei suoi menu storie bellissime, utilizzando le nostre linee Intrecci, Twins, Milano e Gourmet.

Il Portrait, invece, per l’hotel e il Caffè dell’Oro, utilizza le collezioni Gourmet, Milano e Torino.

Grand Hotel Villa Torretta

In un contesto dove gli affreschi e le mura storiche hanno il potere di catapultarti in un mondo poetico, lontano dalla frenesia quotidiana, il ristorante del Grand Hotel Villa Torretta presenta le creazioni culinarie dello chef Angelo Nasta sui piatti delle nostre collezioni Intrecci, Milano e Gourmet.

Grand Hotel Tremezzo / Villa Sola Cabiati

Uno degli hotel di lusso più belli e più antichi del Lago di Como. Un autentico palace in stile Liberty, che ha scelto le nostre collezioni decorate “A striche arancioni e oro” per le colazioni, “Carte da zogo” per il bistro, “Feston e cadena” per i banchetti. Villa Sola Cabiati, collegata all’hotel, patrimonio dell’arte italiana e per secoli tesoro privato di una delle più nobili famiglie lombarde, ha scelto le linee “Feston e cadena” per le colazioni, “A striche verdi e oro” per il pranzo in giardino e “Chinesi fiori finiti” per le cene in villa.

Sochi 2014

Nel 2014 le Olimpiadi invernali di Sochi hanno ospitato più di 2800 atleti, ed i 3 ristoranti del CIO (Comitato Olimpico Internazionale) hanno scelto la nostra linea moderna Bilbao, massima espressione del design e dell’innovazione, e la nostra raffinata linea Milano, in fine bone porcelain.

Sporting Hotel

La posizione irripetibile di questo luxury hotel rende questa struttura un prestigioso richiamo per la clientela nazionale ed internazionale, che gode delle specialità culinarie servite sulle nostre eleganti linee in bone porcelain Milano e Gourmet.

Clouds Restaurant

Situato nel cuore di Zurigo, il ristorante Clouds vanta una vista mozzafiato su tutta la città. Sedersi e godersi la vista panoramica mentre il team di cucina mostra le proprie abilità culinarie nella cucina a vista, utilizzando anche la nostra linea in bone porcelain Gourmet. Le tavole sono arricchite dalla vivacità ed eleganza della nostra collezione di bicchieri Twin, in vetro a doppia parete e soffiati a bocca.

Grand Hyatt

Situato all'interno di 15 ettari di giardini, il Grand Hyatt Dubai è uno dei più importanti alberghi a 5 stelle a Bur Dubai, 674 camere d'albergo di lusso e suite con vista sullo skyline di Dubai e 186 appartamenti residenziali. Il Grand Hyatt Dubai ha scelto la nostra linea Torino in fine bone porcelain per i suoi ristoranti.

Baglioni Hotel

La lussuosa catena di hotels a 5 stelle offre un viaggio nello stile italiano dal 1974, attraverso la cultura e le tradizioni culinarie, presentando ai propri ospiti le pietanze più raffinate sulla nostra linea in bone porcelain Milano, forma che meglio esprime l’eccellenza della modernità nella tradizione italiana.

The Lakehouse Sunshine Coast

La Sunshine Coast Lakehouse, situata a un’ora di distanza da Brisbane, è uno luogo molto caratteristico ed originale per eventi di ogni genere: matrimoni, eventi aziendali, conferenze e funzioni. La nostra linea “coupe” Florence, nella sua elegante semplicità, è adatta ad ogni mise en place ed il suo caldo colore avorio conferisce un tocco unico ad ogni evento.

Osteria del Borro

L'Osteria è situata all'interno della Tenuta del Borro, ad appena un passo dall'antico Borgo Medievale risalente al 1039. Un ambiente unico, ricco di fascino e tradizione, impreziosito dall’eleganza della nostra linea Milano, in fine bone porcelain.

Anche l’Osteria del Borro di Firenze sul Lungarno Acciaioli e quella, da poco inaugurata, a Dubai utilizzano con soddisfazione le nostre collezioni.

One & Only Resort

Appartenente alla catena One&Only, una delle più prestigiose e lussuose, l’Hayman Island Resort sorge su un'isola privata delle Whitsundays, nel cuore dell'incontaminata Grande Barriera Corallina in Australia. L’eleganza di questo Resort è coadiuvata dalla raffinatezza delle nostre linee in fine bone porcelain.

Baur au Lac

L’hotel Baur Au Lac vanta una storia e un panorama mozzafiato. Direttamente affacciato sul lago di Zurigo, il Baur Au Lac apre le sue porte nel 1844 ed è uno dei Leading Hotels più prestigiosi al mondo. Per le sue colazioni ed i suoi pranzi, il Baur Au Lac ha scelto la nostra raffinata linea “coupe” Florence in bone porcelain, che sposa perfettamente l’estrema eleganza di questo hotel senza tempo.

MSC Crociere

La nuova nave “Meraviglia” di MSC Crociere, innovativa e futuristica, farà davvero meravigliare i suoi viaggiatori con servizi al top. L’esclusivo ristorante Chef’s Table delizierà i suoi clienti più esigenti con raffinate pietanze servite sulle nostre collezioni in fine bone porcelain Milano, Florence e Gourmet, sia bianche che delicatamente decorate a mano con il decoro “Feston e Cadena”.

Mostra del Cinema

Per la più prestigiosa mostra del cinema internazionale che si svolge annualmente nell’incantevole e suggestiva Venezia, sono state scelte le nostre linee Milano e Bilbao con presentazioni culinarie da oscar!

Articoli

Le porcellane di Geminiano Cozzi Venezia 1765 splendono a Milano, per la Fondazione Libellule Insieme

La Fondazione Libellule Insieme nasce da un’idea della Dottoressa Paola Martinoni, la cui lunga esperienza presso la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori l’ha messa a contatto non solo con patologie fisiche, ma anche con i problemi psicologici, che affrontano le donne che hanno incontrato la malattia. L’obiettivo ambizioso delle Libellule è quello di aiutare tutte le donne che ne sono state colpite a cancellare il cancro non solo dal corpo, ma soprattutto dalla mente. .... continua a leggere il comunicato stampa.

MadonieLive parla delle porcellane di Geminiano Cozzi del CEO Tonino Tognana

Geminiano Cozzi partners della Leggenda di Bassano che conquista il premio Ruoteclassiche

La Leggenda di Bassano - conquista il premio Ruoteclassiche – Best in Classic 2023 “…ci teniamo a ringraziare i nostri partners: Eberhard & Co., Pakelo, Dallara, Geminiano Cozzi, La Pria, Gruppo Battistolli, Ceccato Automobili, Victorinox, Plano, F.lli Rossi Pneumatici, Tua Assicurazioni, Promotor Classic, Sparco, e, ovviamente, Ruoteclassiche per averci dato questa splendida, nuova occasione di festeggiare insieme”. Leggi tutto l'Articolo

Le porcellane di Geminiano Cozzi Venezia 1765 celebrano i vincitori del Premio Letterario Porta d’Oriente

Venerdì 17 Novembre a Bari, nella splendida cornice della “Sala delle Muse” del Teatro Petruzzelli, si è celebrata la cultura con il consueto appuntamento con il Premio Letterario Porta d’Oriente. L’iniziativa, giunta alla XII edizione, è stata curata e promossa da Cettina Fazio Bonina, presidente dell’Associazione “Porta d’Oriente Cultura e Libero Sviluppo del Mediterraneo”. Tra i premi che hanno contribuito ad aggiungere valore all’evento, alcuni oggetti in preziosa porcellana che portano la firma di Geminiano Cozzi Venezia 1765, scelti personalmente dalla Dottoressa Rosalia Liberto, Tonino e Tamara Tognana. Durante l’evento sono stati conferiti anche alcuni Premi Speciali: uno in particolare è stato consegnato a Tonino Tognana (CEO Geminiano Cozzi Venezia 1765), campione di rally e autore del libro “Quei rally con il cavallino”, un volume autobiografico che racconta il mondo dei rally da una prospettiva personale, al volante di una Ferrari.

Geminiano Cozzi 1765 e Noberasco: nasce l’esclusivo piatto “Circus” serie limitata e numerata

Noberasco ha voluto celebrare questo Natale ideando un esclusivo piatto in fine bone porcelain, realizzato dalla manifattura Geminiano Cozzi Venezia 1765, che sarà venduto nei punti vendita Noberasco monomarca. Sui 100 esemplari realizzati dalla manifattura, decori che richiamano le magiche atmosfere di un circo della Belle Epoque, colorati, evocativi, divertenti, in cui la figurazione circense accoglie un ospite speciale: la Ballerina Noberasco, iconica e immortale dei tempi e valori che furono. Un oggetto unico e irripetibile, che rallegrerà ogni occasione. Cartolina realizzata

Un evento speciale per celebrare le nostre collezioni

Due giornate indimenticabili.
Un evento speciale per celebrare la bellezza delle nostre collezioni.

Gentilissimi,
a questo link trovate il racconto dell’evento di presentazione del nostro brand che si è svolto a Milano, ricco di nuove conoscenze ed emozioni.

Grazie a tutti coloro che lo hanno reso speciale e, per chi non è riuscito a partecipare, rimaniamo a disposizione per un incontro di presentazione delle nostre eccellenze in bone china.

Guarda il video

Geminiano Cozzi sceglie Milano per il suo debutto in società

La manifattura di porcellane veneziane svela le sue collezioni agli occhi del pubblico, eleggendo l’Hotel Enterprise di Milano come sua “ambasciata” per il week end del 14 e 15 ottobre.

Striche di tutti i colori, Carte da Zogo, Feston e Caena, Incanto di Primavera…..sono alcuni dei nomi delle collezioni che fanno sognare già solo a nominarli. Per ognuna di loro, una tavola creata ad hoc, immaginando di interpretare con i piatti i diversi momenti della giornata, le diverse occasioni.

Non un semplice show-room, lo spazio che ospiterà le differenti anime delle collezioni di Geminiano Cozzi 1765 sarà reso magico dal sapiente tocco di Martino Crespi che ne restituirà la sua personale interpretazione.

Leggi il comunicato stampa

Geminiano Cozzi festeggia la vittoria del Team Europe alla Ryder Cup

Geminiano Cozzi 1765 festeggia la vittoria del Team Europe alla Ryder Cup, le sue porcellane splendono sulle tavole di vincitori e vinti.

Si è appena concluso l’evento sportivo più atteso del 2023 al Marco Simone Golf & Country Club, con la vittoria del Team Europe sugli sfidanti US. Geminiano Cozzi 1765 ha prodotto un servizio di piatti da 12 persone, con l’iconica decorazione a “striche”, realizzato su misura nel colore “blu Ryder” con al centro del piatto il logo dell’evento per il team Europe; mentre, per gli avversari, è stato pensato un servizio di tazzine da caffè, sempre caratterizzato dalla stessa decorazione a righe, questa volta di colore rosso, lo stesso della bandiera americana.

Leggi il comunicato stampa

Geminiano Cozzi stima nell’anno un fatturato a +15%

"Un programma di sviluppo quello di Geminiano Cozzi Venezia 1765, brand di Pve che risale al Settecento veneziano e che dal 2015 è stato riportato agli antichi splendori dal CEO Tonino Tognana. Il brand è diversificato in più settori tra retail, hotel di lusso, alta ristorazione, progetti su misura e partnership con brand luxury, che quest’anno prevede, alla chiusura del suo nono anno di attività, un incremento del fatturato del 15%, con una presenza nel canale Horeca con oltre 200 strutture tra hotel, ristoranti e catering suddivisi in: 60% hotel, 35% ristoranti e 5% catering." Sono queste le parole con cui Roncato descrive Geminiano Cozzi 1765, all'interno della sezione Hotellerie di Pambianco. Leggi tutto l'Articolo

Geminiano Cozzi splende sulle tavole dell’Hotel Passalacqua

Si sono appena spenti i riflettori sull’evento di premiazione di The World Best 50 Hotels che ha visto l’Italia protagonista della vetta della classifica con l’Hotel Passalacqua di Moltrasio, sul lago di Como. Il giudizio, espresso da 580 esperti anonimi, ha valutato un mix di fattori in cui ha giocato un ruolo fondamentale la scrupolosa attenzione al dettaglio e la cura nel servizio al cliente.

Un approccio condiviso anche da Geminiano Cozzi 1765, fornitore con alcune delle sue collezioni di fine bone porcelain dell’hotel Passalacqua e del Grand Hotel Tremezzo, entrambe le strutture di proprietà della famiglia De Santis. Il talento della manifattura è quello di essere un interlocutore attento e versatile per ogni suo cliente dell’hotellerie, sia questo una realtà indipendente piuttosto che un grande gruppo internazionale. Ogni interprete dell’arte dell’accoglienza trova in GC1765 il partner in grado di interpretare le esigenze del cliente e realizzare collezioni, anche su misura, come nel caso dell’Hotel Le Sirenuse di Positano (al 20° posto nella classifica).

Leggi il comunicato stampa

Le porcellane di Geminiano Cozzi 1765 premiano i vincitori
del Premio Jolanda

Geminiano Cozzi 1765 partecipa per il terzo anno consecutivo alla cerimonia di premiazione della VI edizione del Premio Iolanda, concorso gastro-eno letterario nato per celebrare la letteratura enogastronomica - e al contempo per omaggiare la cucina tipica pugliese.

Al vincitore o vincitrice del primo premio, sarà consegnata un vasetto, copia anastatica del famoso Vaso da Giaso, realizzato in fine porcellana, decorata con una fedele riproduzione dei disegni dell’epoca, oggetto unico che distingue Geminiano Cozzi 1765 da tutte le altre manifatture di porcellana esistenti. Seguiranno, per gli altri premiati, altri oggetti simbolo della maestria del saper fare artigianale del brand che concentra la sua attività nella produzione di porcellane e oggetti pensati per tutti gli amanti della tavola e del bello.

Leggi il comunicato stampa

La nostra Collezione El Leon su ARTStyle

ARTStyle, nota rivista di riferimento per chi ama l’Arte e il Luxury, nel numero Estate/Autunno 2023 racconta la fruttuosa collaborazione tra Geminiano Cozzi 1765 e Jesurum Venezia 1870, che ha dato vita alla collezione ispirata ai fasti della Serenissima: El Leon.

Eleganza e storia si fondono in questa originale capsula che rivisita la tradizione in chiave moderna. Scopri la collezione nella pagina dedicata o acquista direttamente i tuoi pezzi preferiti nel nostro shop.

Leggi l'Articolo

Siamo su Pambianco Magazine

"La purezza della fine bone porcelain per l'arte del ricevere"

Siamo presenti nel numero di settembre-ottobre 2023 di Pambianco Magazine, nota rivista di fatti e protagonisti dell’ospitalità e del Turismo, con la nostra meravigliosa collezione Incanto di Primavera

Incanto di Primavera si caratterizza per una superficie dalla trama ricercata, dove campeggia un floreale decoro romantico, costituito da delicate foglie e fiori che si alternano a incantevoli uccellini e farfalle, perfetto per una colazione all’insegna del buon umore o per un raffinato afternoon tea.

Geminiano Cozzi presente alla #80mostra del cinema di Venezia 2023 all’hotel Aman

Geminiano Cozzi presente all’Evento di Martino Crespi per Mastercard all’hotel Aman.

Per scoprire i momenti salienti dell'evento, guarda la gallery.

Gallery

Geminiano Cozzi presente all’Evento di Martino Crespi per Mastercard con gli chef Carlo Cracco, Riccardo De Prà ed Emanuele Scarello

Geminiano Cozzi presente all’Evento di Martino Crespi per Mastercard alla Scuola Grande di Santa Maria della Misericordia con gli chef Carlo Cracco, Riccardo De Prà ed Emanuele Scarello.

Per scoprire i momenti salienti dell'evento, guarda la gallery.

Gallery

Un cadeau speciale della nostra collezione EL LEON per gli ospiti di una serata esclusiva al Ristorante Casinò

Siamo stati lieti di offrire un cadeau speciale della nostra collezione EL LEON per gli ospiti di una serata esclusiva al Ristorante Casinò durante la Mostra del Cinema di Venezia.

Per scoprire i momenti salienti dell'evento, guarda il video della serata.

Guarda il video

Articolo GQ Isotta

A Monza, in occasione della tappa del WEC, riflettori puntati sullo storico marchio milanese, che torna a splendere in pista grazie alla Michelotto Automobili e ad alcuni appassionati imprenditori. Su tutti l’ex campione del rally Tonino Tognana: «Siamo ripartiti dalle corse, com’era stato in origine», ci racconta dall’Autodromo di Monza, dove nel weekend del 9 luglio - in occasione della tappa del Mondiale di Endurance - sono stati ufficialmente presentati i tre modelli del nuovo corso Isotta Fraschini. Leggi tutto l'Articolo

La leggenda di Bassano

La storica manifattura di porcellane veneziane del Settecento, tornata alla luce grazie all’impegno e alla passione di Tonino Tognana, parteciperà all’ormai celebre raduno “La Leggenda di Bassano – Trofeo Giannino Marzotto”, premiando i vincitori della competizione con preziosi oggetti selezionati tra le sue collezioni.

Ai partecipanti all’evento, oltre 100 equipaggi provenienti da tutto il mondo, delle auto storiche modello “Barchetta” che ogni anno si ritrovano a gareggiare per due giorni tra Veneto e Trentino Alto Adige, sarà donato un oggetto personalizzato con il logo dell’evento e, per le signore, un presse papier con il busto stilizzato della Regina Elisabetta chiamato Lizzy Vuitton, la collezione nata dalla collaborazione tra Geminiano Cozzi 1765 e il famoso street artist londinese Endless.

I premiati riceveranno piatti – centritavola della collezione “Foglie de Tabaco”, “Feston e Cadena”, “Striche e oro”, mentre l’equipaggio che si aggiudicherà il concorso di eleganza sarà premiato con il famoso “Vaso da Giaso con anima”, un oggetto unico ed iconico che distingue Geminiano Cozzi 1765 da tutte le altre manifatture di porcellana esistenti.

Leggi l'Articolo

Articolo Marie Claire Maison

In occasione del celebre Carnevale di Venezia, la nostra collezione "Striche verdi e oro" è stata protagonista dell'articolo "Una festa aspettando il Carnevale" di Marie Claire Maison, a cura di Csaba della Zorza. L’ornato a righe radiali verdi, chiuse da una pennellata sottile in oro di questo servizio da tavola si sposa perfettamente con gli interni dei palazzi veneziani. Un tocco di eleganza e di stile, un'occasione unica per immergersi nel fascino dell'antico Carnevale veneziano, tra opulenza barocca e divertimento privato. Leggi l'Articolo

Endless espone per la prima volta al museo, dove oltre alle sue tele ci saranno le nostre esclusive porcellane disegnate dall’artista

Dal 16 dicembre 2022 al 26 febbraio 2023 Endless incontra Treviso

Endless, già conosciuto per la sua Lizzy Vuitton, splendido murales nella storica sede di Geminiano Cozzi Venezia 1765, torna a Treviso per la nuova mostra ‘Endless a Treviso’, prima esposizione museale dell’artista britannico, organizzata da Cris Contini Contemporary in collaborazione con il Comune di Treviso.

La mostra avrà sede a casa Robegan, nel cuore di Treviso, curata da Vera Agosti: "Dopo la donazione di un suo autoritratto con Gilbert & George alle Gallerie degli Uffizi, che è stata anche la prima volta in cui un'opera di street art è entrata a far parte della collezione dell'importante istituzione museale, e dopo la sua partecipazione alla Biennale di Venezia, Endless arriva alla sua prima personale in un museo italiano e omaggia la città di Treviso, che l'accoglie con entusiasmo, reinventando i suoi lavori iconici, come le serie "Chapel" e "Lizzy Vuitton", attraverso i pattern architettonici e iconografici trevigiani”.

Sfoglia la gallery

Endless torna a Treviso

Endless torna a Treviso per una mostra personale, sancisce la collaborazione con Geminiano Cozzi 1765 e regala una sua illustrazione autografata a 100 dei suoi fan.

Il famoso street artist londinese Endless, il primo ad essere esposto con una sua opera alla Galleria degli Uffizi di Firenze, torna a Treviso con una personale al Museo di Cà Robegan che inaugura giovedì 15 dicembre alle ore 18.

Quello di Endless è un gradito ritorno a Treviso, l’artista è stato infatti protagonista di un grande murales “Lizzy-Vuitton”, realizzato a luglio 2021 per Antonio Tognana sulla storica facciata della Manifattura Geminino Cozzi in Via S. Antonino 352.

Leggi il comunicato stampa

SENZA FINE
Endless, dalla strada al museo

Dall'anonimato al successo, dai muri di Londra al mondo fashion, così Endless, il primo street artist ha ufficializzato la Street art nella contemporaneità. È salito alla ribalta quando il team di Karl Lagerfeld ha notato l'icona di quest'ultimo tappezzata per i muri di Londra e Amsterdam. Un'altra collaborazione importante è stata quella con Fiorucci e Gilbert & George, nata dopo aver ritrovato uno dei suoi ultimi lavori Crotch grab come opera d'arte in una mostra a Singapore Utopian pictures nel 2015. «Come Karl Lagerfeld. Hanno visto un mio lavoro (Crotch grab) dietro l’angolo di casa loro» Leggi l'Articolo

La nostra Collezione
Venezia 1600 su ARTStyle

ARTStyle, rivista di riferimento per chi ama l’Arte e il Luxury, presenta la collezione che Geminiano Cozzi Venezia 1765 ha realizzato per celebrare i 1600 anni dalla fondazione di Venezia: Venezia 1600, una collezione speciale, esclusiva e ricercata.

Scopri gli articoli che compongono la collezione, nella pagina dedicata. Acquista le nostre collezioni esclusive nell'E-shop.

Leggi l'Articolo

Le linee Striche Verdi e Bianco Milano presso Castel Hörtenberg

L’elegante ed esclusiva storica guest house nel cuore di Bolzano, Castel Hörtenberg, è un’incantevole residenza di charme: un castello rinascimentale dove ogni aspetto è curato nel dettaglio, per offrire al cliente un’esperienza unica. In quest’ottica anche la scelta di dotare la struttura delle nostre bellissime porcellane Geminiano Cozzi Venezia 1765, con una selezione in particolare delle linee Striche Verdi e Bianco Milano.

Guarda le immagini che trovi a seguire nella pagina per scoprire la magia di @castelhoertenberg attraverso le fotografie di Giovanni De Sandre.

Siamo su Pambianco Hotellerie

Due delle nostre collezioni sono presenti nell’ultimo numero della rivista Pambianco Hotellerie. Le linee Florence e Incanto di Primavera si presentano nella sezione “TAVOLA” per illustrare come meglio creare una Mise en Place in Hotel perfetta per ogni occasione. Leggi l'articolo

La nostra rassegna stampa Geminiano Cozzi Venezia 1765 X Endless

Giovedì 29 Luglio è stato un gran giorno per noi, ma anche per la città di Treviso. Abbiamo inaugurato il maxi murales “Treviso Lizzy Vuitton” presso la nostra sede in Via Sant’Antonino 352/B iniziando così, non solo una collaborazione con il famoso artista e street artist Endless, ma anche con la ri-sementizzazione di un’area produttiva e storica della città. Qui potrete ammirare alcuni scatti dall’evento e scoprire molte altre notizie. Leggi la rassegna stampa

SALONE NAUTICO VENEZIA 2021… UN GRANDE SUCCESSO

Il Salone Nautico Venezia 2021 è stato un vero successo per Geminiano Cozzi Venezia 1765, un’occasione importante per tessere nuove relazioni commerciali e far scoprire le nostre eleganti e raffinate collezioni perfette anche per il mondo della nautica. La 2a edizione del Salone Nautico di Venezia, organizzata dalla Città di Venezia e da Vela, ha attirato 30mila visitatori e ha visto, come espositori, la partecipazione dei più importanti cantieri nautici. La nostra offerta spaziava dalle collezioni Modern Patterns alle linee della Tradizione, dalle collezioni per i 1600 anni dalla fondazione di Venezia, alle collezioni Be Spoke, cioè alle personalizzazioni esclusive per decorazioni che si rifanno alle caratteristiche stilistiche dei vari ambienti ed ai gusti dei consumatori più esigenti.

Salone Nautico Venezia 2021

Geminiano Cozzi Venezia 1765 parteciperà quest’anno al Salone Nautico che si terrà presso l’Arsenale di Venezia, dal 29 maggio al 6 giugno. Sarà l’occasione ideale per presentarvi una selezione dei nostri prodotti e la nostra ultima collezione disegnata in occasione dei 1600 anni dalla fondazione della magnifica città di Venezia. “I veri de Ca’ Rezzonico” Il toponimo “Vinegia” è l’antico nome di Venezia che, secondo la tradizione millenaria, fu fondata il 25 marzo del 421. Questo prezioso svuotatasche in fine porcellana vuole celebrare l’anniversario dei 1600 anni con la riproduzione delle antiche vetrate a piombo del nobile palazzo di Ca’ Rezzonico sul Canal Grande. “Le loze dei bei palassi” L’architettura gotica dei prestigiosi palazzi veneziani, con influenze bizantine e orientaleggianti, è una meraviglia unica al mondo: la Ca’ D’Oro ed il Palazzo Ducale sono capolavori e simboli della città di Venezia. Ecco le balconate ed i fregi delle facciate e dei loggiati riprodotte su tazze, mugs, vassoi e svuotatasche, nel tipico colore rosso ferro di Venezia. Vi aspettiamo numerosi alla Tesa di San Cristoforo 94, STAND 24

Geminiano Cozzi al Salone Nautico

Geminiano Cozzi Venezia 1765, come ambasciatore delle più raffinate porcellane da tavola sarà presente alla prossima edizione del Salone Nautico 2021, che si terrà all’Arsenale di Venezia dal 29 maggio al 6 giugno. L’Arsenale di Venezia è simbolo del potere e della potenza militare della Repubblica Serenissima e cuore della sua industria navale. Un incomparabile contesto storico nel pieno centro di Venezia, composto da un bacino acqueo di 50.000 metri quadri, oltre 1500 metri lineari di pontili per oltre 250 imbarcazioni in acqua, 30.000 metri quadrati di spazi espositivi esterni, e padiglioni coperti per circa 10.000 metri complessivi. Il Salone Nautico Venezia è promosso dal Comune di Venezia e realizzato attraverso la società Vela spa, in collaborazione con la Marina Militare Italiana. Sarà una straordinaria edizione in occasione delle celebrazioni dei 1600 anni dalla fondazione della città di Venezia.

Geminiano Cozzi Venezia 1765 su ELLE DECOR Polonia

Questo mese, la rivista Elle Decor edizione Polonia, ha presentato una delle nostre collaborazioni con Hotel Le Sirenuse sito a Positano. I nostri piatti e mugs, venduti presso l’Emporio Le Sirenuse, sono stati decorati con i disegni di Luke Edward Hall, designer inglese, e ritraggono angoli e figure mitologiche della bellissima Positano. Scopri di più al link qui sotto Scopri di più

Siamo nel primo numero di Pambianco Hotellerie

Siamo presenti nel primo numero di Pambianco Hotellerie, rivista di fatti e protagonisti dell’ospitalità e del Turismo. Raccontiamo la nostra azienda e come abbiamo riportato in auge un’antica tradizione di artigianalità del nostro territorio veneziano: le porcellane della Manifattura di Geminiano Cozzi. Riproponendo le più raffinate collezioni ai più prestigiosi hotel e ristoranti in Italia e all’estero, oltre che nelle tavole di privati. Eccovi quindi l’articolo della prestigiosa rivista. Leggi l'Articolo

Francesca D’Orazio e le nostre Striche Verdi

La famosa Francesca D’Orazio, maestra di cucina in Italia e all’estero, esperta in arte del ricevere, autrice di libri, organizzatrice di eventi, food and table stylist, ha deciso di includere la nostra elegante collezione Striche Verdi e Oro nel suo ultimo libro di cucina “Appunti di Natale” con le sue gustose ricette. I nostri piatti e bicchieri Twins sono stati anche protagonisti nella puntata di “Le forme del gusto” andata in onda su Rai 1 il 04/12/2020. Leggete qui sotto un estratto del suo ultimo libro Appunti di Natale Leggi l'estratto

La nostra Collezione Ethnics su ARTStyle

Nuovamente la celebre rivista ARTStyle, importante punto di riferimento per chi ama l’Arte e il Luxury, presenta gli Ethnics, la collezione di Geminiano Cozzi Venezia selezionata quest’anno come finalista al Tableware International Award of Excellence. Scopri di più sulle nostre Maschere, oggi in vendita in Edizione Limitata e numerata anche nel nostro E-shop. Leggi l'Articolo

Siamo su ARTStyle

Siamo lieti di annunciare che la celebre rivista ARTSTYLE, principale fonte di informazioni del mondo dell’Arte, Lifestyle, Luxury e Travel da oltre 20 anni, ha raccontato Gemininano Cozzi Venezia 1765 e le sue collezioni tra passato e presente, nonché tutti i suoi importati traguardi. Presenta i nostri ultimi successi tra i quali la collezione "La Cucina Italiana" in occasione del 90 esimo Anniversario della rivista, nelle sue tre grafiche "Geometric", "Vegan" e "Vintage". Ed infine, un riconoscimento molto importante: la collezione Ethnics di Geminiano Cozzi Venezia 1765, creata dal giovane designer Giampiero Mastro, è stata selezionata come finalista per il Tableware International Award of Excellence, un premio prestigioso, conferito dal famoso ed omonimo magazine del settore. Eccovi quindi il servizio e l’articolo della prestigiosa rivista. Scarica PDF

Il Ricettario de La Cucina Italiana

Nel numero di novembre 2019 di La Cucina Italiana, la celebre rivista di gastronomia per le famiglie e per i buongustai che ha appena compiuto 90 anni, è stato pubblicato un ricettario interamente dedicato alla nuova collezione di piatti prodotti da Geminiano Cozzi Venezia 1765.

Nel ricettario di ben 22 pagine troverete favolose ricette ideate da Walter Pedrazzi, Joelle Nèdelants e Davide Brovelli, elegantemente servite nei piatti delle linee Geometric, Vintage e Vegan, collezioni realizzate per celebrare il compleanno del famoso Giornale che accompagna da 90 anni tutti gli appassionati di cucina italiana.

Scoprite le ricette per antipasti semplici ma che, associati ai nostri piatti, diventano estremamente sofisticati. Primi leggeri e fantasiosi, o tradizionali e saporiti. Secondi piatti di carne e di pesce per chi ama stupire a tavola. Non potevano mancare contorni magnificamente serviti e dolci per tutti i gusti.

Date libero spazio alla vostra passione realizzando le ricette che trovate nel comodo pdf da scaricare in fondo a questa news e non dimenticate di visitare la pagina www.coincasa.it o uno dei selezionati punti vendita dove potrete acquistare le nostre collezioni La Cucina Italiana, per un servizio a regola d’arte.

Scarica PDF

Dove trovare la nuova collezione La Cucina Italiana

Il prestigioso anniversario dei 90 anni de La Cucina Italiana è stato festeggiato con una straordinaria Capsule Collection di porcellane realizzate da Geminiano Cozzi Venezia 1765, l’avanguardistico marchio settecentesco che rappresenta al meglio il concetto del “gusto del bello nell’arte del ricevere”, fatto rivivere da Antonio Tognana.

La collezione La Cucina Italiana, progettata da un team creativo composto da Geminiano Cozzi Venezia 1765, la famosa rivista italiana, e Coin, tre brand che condividono gli stessi valori come tradizione, artigianalità ed eccellenza Made in Italy, è in vendita dai primi di dicembre da Coincasa e in alcuni esclusivi retailers.

Troverete nei punti vendita elencati qui sotto sia la linea Geometric, realizzata con il primo numero della rivista, che quella Vintage, dal sapore tradizionale, oltre a quella Vegan, nello stile degli anni ‘80 e ‘90.

E-commerce:

www.coincasa.it

Punti vendita Coincasa:

Firenze
Via dè Calzaiuoli, 56/R (FI)
Telefono: 055280531

Padova
Via Altinate, 16/8 (PD)
Telefono: 0498758766

Verona
Via Cappello, 30 (VR)
Telefono: 0458034321

Milano 5 Giornate
Piazza Cinque Giornate, 1/A (MI)
Telefono: 02 55192083

Brescia
Corso Magenta, 2 (BS)
Telefono: 030-3775992

Genova Teatro Margherita
Via XX Settembre, 16/A (GE)
Telefono: 010 5705821

Napoli
Via Scarlatti, 90/98 (NA)
Telefono: 0815780111

Catania Etnea
Via Etnea, 116/124 (CT)
Telefono: 0957150993

Roma Cola Di Rienzo
Via Cola di Rienzo, 173 (RM)
Telefono: 06.36004298

Bologna Rizzoli
Via Rizzoli, 7 (BO)
Telefono: 051-19984993

Lucca
Via Cenami, 15, (LU)
Telefono: 0583-495633

Altri negozi:

Leone Limentani
Via Portico D'Ottavia, 47 (ROMA)
Telefono: 06-68307000

Morandin Regali
Via Palestro 52 (TREVISO)
Telefono: 0422-543651

La Cucina Italiana

Nel 1929 La Cucina Italiana nasceva a Milano come “Giornale di gastronomia per le famiglie e per i buongustai”. Da allora La Cucina Italiana crea, nelle proprie cucine, nuove, deliziose ricette prestando una grande attenzione anche all’apparecchiatura della tavola e all’arte del ricevere. Proprio per questo, per festeggiare il traguardo dei suoi 90 anni, La Cucina Italiana lancia una collezione di piatti creati in esclusiva con Geminiano Cozzi Venezia 1765: tre diversi servizi, con tre diversi decori.

La collezione è stata progettata grazie ad una sinergia tra i team di Geminiano Cozzi Venezia 1765 e della Cucina Italiana, in collaborazione con Coincasa, tre brand che condividono gli stessi valori di tradizione, qualità ed eccellenza e sarà in vendita da Dicembre in selezionati punti vendita Coincasa ed in alcuni esclusivi negozi al dettaglio.

Geometric

In bianco e nero, minimal elegante. La pagina di apertura del primo numero del giornale e l’elenco dei membri del Comitato di Degustazione (tra di loro anche Filippo Tommaso Marinetti) viene utilizzata per creare geometrie sempre diverse che con il loro rigore avvolgono le forme morbide delle porcellane.

Vintage

In tre colori dal sapore antico: rosso, verde, blu. Ispirata ai cartigli che aprivano ogni sezione dei ricettari del 1956, vengono riprodotti in modo giocoso, dentro e oltre i bordi delle porcellane, sopra e sotto i piatti e donano così un tocco di unicità al servizio.

Vegan

Citazione grafica dello stile degli anni Ottanta e Novanta, il servizio è realizzato mescolando e sovrapponendo i disegni creati con tecnica mista da un’illustratrice della redazione dell’epoca. Le carte vengono riprodotte stile collage con note originali e segni di stampa visibili per creare una connessione unica con le riviste del passato.

Leggi l'articolo su La Cucina Italiana cliccando qui!

Scopri dove comprare la collezione!

HostMilano 2019: un successo annunciato

Host 2019 è stato un vero successo per Geminiano Cozzi Venezia 1765, un’occasione importante per tessere nuove relazioni commerciali e far scoprire le nostre eleganti e raffinate collezioni perfette per il mondo della ristorazione e dell’hotellerie.

La 41a edizione di HostMilano, la manifestazione leader nel settore hospitality organizzata da Fiera Milano, si è chiusa con oltre 200.000 presenze e ha visto la partecipazione di hosted buyer di elevata caratura, arrivati a Milano da tutto il mondo e in particolare da Stati Uniti e Canada, Russia, ed Emirati Arabi Uniti.

Nel nostro stand abbiamo raccontato le tendenze e gli stili di consumo del fuoricasa, rispondendo ai desideri degli utenti. La nostra proposta non poteva che incontrare la soddisfazione del pubblico, in quanto proponiamo prodotti e soluzioni capaci di ridefinire il concetto di lusso negli hotel e nei ristoranti italiani ed internazionali.

Con le nostre nuove collezioni Modern Patterns, le linee classiche White e Tradition, ed i prodotti adatti alle personalizzazioni di lusso, possiamo assicurare porcellane e servizi in fine bone china porcelain di elevata qualità, che si sposeranno alla perfezione con l’ambiente e saranno capaci di creare esperienze uniche.

Host Milano 2019

Geminiano Cozzi Venezia 1765, come ambasciatore della più raffinata Bone Porcelain decorata in Italia, si sta preparando per la prossima edizione di Host 2019, che si terrà a FieraMilano - Rho dal 18 al 22 ottobre.

La grande manifestazione internazionale dell'ospitalità professionale vedrà ben 50 Paesi rappresentati, 1.653 aziende espositrici, sia italiane che internazionali. Nei padiglioni di quest’anno sfileranno arredi e accessori per la tavola pensati per ristoranti, locali, bar, hotel moderni ed eleganti, cool e all’avanguardia, tutti legati da un unico comun denominatore: avvolgere e stupire l’ospite. La chiave del successo è ormai la completa personalizzazione della tavola e della sala, trasmettendo così un'immagine originale e unica del proprio locale, magari anche attraverso la proposta di collezioni su misura.

In occasione di HostMilano oltre alle intramontabili collezioni Total White e Tradition della nostra manifattura verranno presentate anche le nuove linee Marmo, Incanto di Primavera e Brush, ideali per la tavola del Terzo Millennio e perfettamente in linea con gli ultimi trend che parlano di Tasteful Residence (materiali morbidi, con nuance intense e linee pure), Quiet Surrounding (sostenibilità, materiali e colori legati al mondo naturale) e Joyfilled Ambience (colori accesi e allegri, uso di pattern e accostamenti inaspettati).

Il decoro MARMO è ispirato alla pietra più nobile per eccellenza, che seduce da sempre tutti i decoratori. INCANTO DI PRIMAVERA si caratterizza per un decoro romantico, perfetto per una colazione all’insegna del buon’umore o per un raffinato afternoon tea. Il gioco tra le due possibilità di sfondo, bianco e azzurro, da la possibilità di divertirsi ad assemblare il proprio servizio. La collezione BRUSH con il suo prezioso decoro in platino, è adatta anche agli ambienti più contemporanei, donando un tocco di estro alla tavola imbandita.

Venite a scoprire l’eleganza e l’esclusività delle nostre porcellane a HostMilano 2019. Vi aspettiamo al Padiglione 9 Stand numero D24.

Collezione Foglie de Tabaco a Villa Vistarenni

L’11 maggio 2019 a Villa Vistarenni, splendido Resort di Charme immerso nelle colline del Chianti in Toscana, si è tenuta una sontuosa cena di gala che ha visto protagonisti i piatti della collezione Signature - Foglie de Tabaco di Geminiano Cozzi Venezia 1765.

I superbi piatti di questa linea, nel formato segnaposto da 33 cm e nel formato da thè, sono realizzati in fine porcellana e meticolosamente rifiniti a mano. Decorati con un design originale del 1700 con dettagli in oro 24k, presentano un bordo finemente smerlato mentre il profilo dorato racchiude foglie di tabacco verde, viola, giallo e blu che formano uno sfondo lussureggiante insieme ad una peonia viola e un ramo di garofani rossi.

Durante la cena i segnaposto e i piattini da thè finemente decorati hanno arricchito le tavole imbandite di Villa Vistarenni donando una raffinatezza senza tempo.

Mastercard Charity Dinner – Milano

Il 19 giugno le porcellane della linea Milano, Gourmet e Florence di Geminiano Cozzi Venezia 1765 sono state il fiore all’occhiello della Mastercard Charity Dinner 2019, la cena di gala organizzata da Martino Crespi Events per raccogliere fondi per i Punti Luce di Save the Children, tenutasi presso il Pirelli Hangar Bicocca a Milano.

Protagoniste della cena, quattro tra le migliori chef appartenenti a JRE – Jeunes Restaurateurs, la più prestigiosa associazione europea che riunisce i migliori giovani talenti dell'alta gastronomia.

Passione e fantasia sono stati gli ingredienti di raffinate ricette, preparate sugli eleganti piatti delle collezioni di Geminiano Cozzi Venezia 1765 dalle chef provenienti da nazioni diverse: MARLEEN BROUWER, Olanda - ANTONELLA RICCI, Italia - MARINA GASI, Croazia e IRIS BETTINGER, Germania. L’intero ricavato della partecipazione a questa memorabile serata sarà interamente devoluto a Save the Children per finanziare il progetto “I Punti Luce”, centri socio-educativi che sorgono nei quartieri più svantaggiati delle città italiane, per aiutare bambini e adolescenti a trasformare le loro passioni in realtà, contribuendo alla loro educazione e formazione.

Siamo su Rivista Italia AD

Siamo lieti di essere presenti nel numero di Rivista Italia AD, con la nostra collezione Ethnics.

Ethnics è la collezione di Geminiano Cozzi, realizzata dal giovane designer Giampiero Mastro, ispirata agli stilemi delle maschere che per millenni sono state uno strumento di comunicazione tra l'umano e il divino, in riti funebri e in teatro.

Leggi l'articolo

Collezione Ethnics

La Collezione Ethnics presenta il rinfrescatoio, l’oggetto icona di Geminiano Cozzi Venezia 1765, reinterpretato dal giovane designer Gianpiero Mastro con le maschere antiche della cultura mondiale. Alla base vi è un’attenta ricerca dei colori e degli stilemi, secondo i canoni di Geminiano Cozzi che, con questa Collezione, crea un connubio tra l’antica tradizione veneziana delle porcellane e le culture e tradizioni di questo mondo sempre più global, accompagnando il rinfrescatoio in un percorso che lo trasforma in oggetto di culto e collezione.

La maschera è un elemento caratterizzante della tradizione veneziana, delle rappresentazioni teatrali, e richiama l’idea della festa, del Carnevale, del gioco, dei colori, della trasgressione ed infine dell’immortalità. Tuttavia la maschera è utilizzata fin dalla preistoria anche per rituali religiosi ed era spesso affiancata da pitture corporali e tattoo. Numerose ricerche etnoantropologiche hanno infatti distinto differenti funzioni della maschera all’interno delle varie aree continentali: sin dall’antichità in molte culture la maschera è utilizzata come strumento con cui captare la forza soprannaturale degli spiriti e appropriarsene, elemento di comunicazione tra uomo e divinità.

Numerose ricerche etnoantropologiche hanno infatti distinto differenti funzioni della maschera all’interno delle varie aree continentali: sin dall’antichità in molte culture la maschera è utilizzata come strumento con cui captare la forza soprannaturale degli spiriti e appropriarsene, elemento di comunicazione tra uomo e divinità. La maschera non è un travestimento con il quale l’uomo cerca di nascondere la propria identità personale. L’uomo mascherato non vuole farsi passare per divinità: è la divinità stessa che lo possiede.

In alcune culture africane le maschere rappresentano le divinità, chi le indossa abbandona la propria identità e si trasforma nello spirito che la maschera rappresenta, superando così le convenzioni spazio-temporali al fine di raggiungere un mondo divino.

Nella tradizione egizia ed in quella delle civiltà precolombiane, la maschera veniva utilizzata soprattutto nei riti funerari, e serviva per aiutare lo spirito dei defunti a riconoscere il loro corpo nell’aldilà. Anche nella cultura giapponese la maschera ha origini religiose, e da secoli è utilizzata nel teatro. Chi la indossa incarna lo spirito del personaggio, qualunque esso sia. Nel contesto greco-romano la maschera rappresenta la connessione tra il sacro ed il profano. Questa interrelazione è rappresentata grazie all’uso teatrale della maschera, dove i tratti del volto sono accentuati e servivano a nascondere l’individualità dell’attore e a rappresentare l’identità del personaggio.

Scarica PDF

Villa Vistarenni

Le collezioni Tradition di Geminiano Cozzi Venezia 1765 non potevano mancare a Villa Vistarenni, un'antica dimora del 1600 in Gaiole in Chianti. La ricchezza dei particolari e degli arredi antichi e di prestigio, che troverete nelle stanze di questa raffinata residenza in Toscana, è arricchita dalle linee di porcellane decorate di Feston e Cadena, A striche e oro e Foglie de Tabaco.

Con una propria cappella gentilizia consacrata, delizia architettonica del 1584, protetta da cipressi secolari e dedicata a Magdalena de’ Pazzi, una delle più importanti e venerate sante estatiche della cattolicità, Villa Vistarenni può diventare un suggestivo e romantico luogo per matrimoni e cerimonie, impreziosite dalle superbe collezioni di Geminiano Cozzi Venezia 1765.

Siamo all’Hotel Cristallo di Cortina

Alcune delle nostre preziose collezioni Tradition, come Chinesi Fiori Finiti e Feston e Cadena, oppure il "Vaso da giacio con anima", sono in esposizione e disponibili presso uno degli alberghi più prestigiosi di Cortina D'Ampezzo: l'Hotel Cristallo.

Ispirato originariamente all'art nouveau, che ne caratterizza l'architettura, il Cristallo, A Luxury Collection Resort & Spa, si affaccia sulla leggendaria località montana. Raffinato ed elegante, è l'ideale per una clientela che cerca un'oasi di relax dove essere circondati da comodità e lusso, come le splendide collezioni di Geminiano Cozzi Venezia 1765, in cui rivivono le prestigiose decorazioni originali della celebre manifattura veneziana del '700.

Siamo su AD di dicembre 2018

La rivista AD, che da anni celebra il design internazionale più sofisticato e i prodotti più innovativi ed eleganti, nel mese di dicembre 2018 ha scelto la linea “Carte da Zogo” di Geminiano Cozzi Venezia 1765 come suggerimento perfetto per imbandire una sontuosa tavola di Natale con piatti unici, dotati di un originale e raffinato decoro.

La rara decorazione a fondo giallo di questa collezione, recuperata direttamente dall’archivio della Manifattura Cozzi del ‘700, sintetizza alla perfezione la vita sociale della Venezia di quel tempo, che vide il fiorire di una gran quantità di sale da gioco e casinò, luoghi di svago ideali per una borghesia e un’aristocrazia raffinate ed esigenti.

Ogni elemento di questo servizio di piatti è ornato da carte da gioco a semi rossi e neri sparse su gran parte della superficie insieme a farfalle diurne multicolori in volo. Scoprite la collezione!

Leone Limentani Roma

Le collezioni di Geminiano Cozzi Venezia 1765 non potevano mancare presso lo storico punto vendita della Leone Limentani al Portico d’Ottavia nel cuore di Roma, e nel punto vendita di Via Po’ ai Parioli, aperto più recentemente.

Gestiti dalla famiglia Limentani sin dal lontano 1820, i negozi sono specializzati nella vendita di porcellane, cristalli, argento, accessori per cucina e complementi d’arredo e rappresentano le marche leader del settore.

Limentani può vantare infatti di aver apparecchiato le tavole dello Scià di Persia, Tito di Jugoslavia, Evita Peron, Papa Giovanni Paolo II, Papa Benedetto XVI. Per quanto riguarda i motor yacht, negli scorsi anni, sono stati i fornitori del Lady Moura Blohm e Voss 105 mt, e di numerosi altri lussuosi panfili e yachts..

Via Portico D'Ottavia, 47

Via Po, 146/148

Roma - Italy

When Food Meets Fashion Roma

Dopo il grande successo delle edizioni milanesi, When Food Meets Fashion arriva a Roma dal 25 al 27 ottobre 2018 nel nuovo Flagship Store LA RINASCENTE di Via del Tritone, per stupire il pubblico con un evento ricco di attività coinvolgenti a tema food.

E le raffinate collezioni di Geminiano Cozzi Venezia 1765 in fine bone china non potevano mancare con uno stand personalizzato e per esaltare la mise en place nelle masterclass e showcooking tenuti da chef stellati, oltre che al Gala Dinner che si terrà nell’Exhibition Area.

Il fitto programma prevede anche sublimi degustazioni in cui le eccellenze del territorio si racconteranno ed educational talk con food expert. Vi aspettiamo!

La Rinascente Via del Tritone, 00187 Milano

Siamo su WONDER WORLD Seasonal

Siamo lieti di annunciare che la celebre rivista WONDER WORLD Seasonal, portavoce nel mondo del gusto e della naturale propensione tutta italiana alla bellezza, che si declina in eccellenze nel campo della moda, del design e dell’arte, ha incluso la raffinata collezione “Feston e Cadena” di Gemininano Cozzi Venezia 1765 in un articolo dedicato alla nuove tendenze per la Mise en place a tavola. Si tratta di una delle più raffinate collezioni della celebre manifattura veneziana, che stupisce grazie all’elegante decorazione realizzata con numerose maglie lobate in oro zecchino disposte a fregio continuo fino a formare una sorta di ragnatela, sempre arricchite da foglie di glicine in rosso e oro. Geminiano Cozzi ideò questa pregiata decorazione sin dai primordi di fabbrica con l’obiettivo di abbellire servizi da caffè o da tè a uso della borghesia veneziana e delle numerose botteghe del caffè presenti a Venezia.

La rivista AD ci dedica un articolo

In occasione della presenza presso la Biennale 2017 di alcuni classici di Geminiano Cozzi Venezia 1765, la celebre rivista AD, per intenditori del design, dell’arredamento e del lusso, dedica un articolo alla storia della celebre manifattura veneziana.

Antonio Tognana, patron dell'azienda di porcellane Manifattura di Venezia, ha rilanciato il marchio Geminiano Cozzi Venezia 1765, replicandone i modelli più emblematici. Forte di un’incredibile creatività artistica e attento alla moda e agli stili, Geminiano Cozzi non imita mai i modelli, ma introduce inediti decori vegetali, paesaggistici, geometrici e colori modernissimi.

La straordinaria qualità di questa porcellana handmade rivive oggi in tutto il suo splendore, unendo in un connubio perfetto la tradizione dei decori originali con l’innovazione moderna.

3 agosto -17 settembre a LA RINASCENTE – Piazza Duomo

In occasione della mostra “LUXUS - Lo Stupore della Bellezza”, le ricercate porcellane di Geminiano Cozzi Venezia 1765 sono in vendita anche presso La Rinascente, in Piazza Duomo a Milano, al 6° piano.

Cogliete l’occasione per scoprire la raffinatezza della porcellana handmade, collezioni decorate interamente a mano da esperti maestri decoratori, con riproduzioni originali dell’ antica manifattura veneziana. Ammirate le celebri decorazioni che renderanno assolutamente unica la vostra tavola, come anche tutta la collezione “giftware” corredata da eleganti e raffinate confezioni regalo.

La Rinascente Piazza del Duomo, 20121 Milano

Nel prestigioso negozio “Amleto Missaglia” a Milano

Le raffinate ed eleganti collezioni di Geminiano Cozzi Venezia 1765 non potevano mancare presso il tempio delle liste nozze di alto livello a Milano: il negozio di Amleto Missaglia nello storico Palazzo Talenti, in via Verdi 6, a pochi passi dal Teatro della Scala.

Trasferitosi da poco in pieno centro, il negozio di Missaglia è il punto di riferimento fin dal 1884 per chi desidera qualcosa di esclusivo per la sua lista nozze, come i set di porcellana di Geminiano Cozzi Venezia 1765. Personale attento e cortese consiglia i clienti utilizzando un approccio che è molto più di una semplice carrellata d’informazioni, e non si limita a suggerire una scelta, ma cerca di comunicare la cultura e la storia che rendono gli oggetti presenti in negozio assolutamente unici e irripetibili, simbolo del lusso e dell’artigianalità più raffinata.

AMLETO MISSAGLIA Palazzo Talenti Via Verdi 6 20100 Milano

Geminiano Cozzi alla mostra LUXUS – Lo stupore della Bellezza

Le splendide porcellane di Geminiano Cozzi Venezia 1765 sono state scelte tra gli oggetti più rappresentativi del lusso all’interno della Mostra “LUXUS - Lo Stupore della Bellezza”, aperta al pubblico dal 12 luglio al 30 settembre 2018, e allestita nell’Appartamento del Principe a Palazzo Reale in Milano.

L’esposizione vuole essere un percorso di educazione estetica che aiuti a comprendere come il lusso abbia accompagnato la cultura occidentale in un costante e geniale intreccio con quella orientale. Una mostra eclettica da visitare per scoprire la relazione viva e pulsante tra antico e moderno, tra tradizione e innovazione, gli stessi principi che stanno alla base delle collezioni di Geminiano Cozzi Venezia 1765, scelte come rappresentative dell’artigianato del lusso.

Troverete le porcellane handmade di Geminiano Cozzi 1765 nella “Stanza della Vanità” uno spazio che si trasforma in una suite di un magnifico albergo a sette stelle, dove si consumano aperitivi e colazioni adornati dalle porcellane della rinomata Casa Geminiano Cozzi. Nella “Stanza del Giardino segreto” il visitatore viene accolto con suggestioni che lo fanno riflettere su un mondo naturale da ammirare, assaporando allo stesso tempo un tè con le porcellane della collezione “A striche verdi e oro” di Geminiano Cozzi Venezia 1765.

Scarica PDF

Sponsor ufficiale della XXII Edizione Premio Excellent

Manifattura Geminiano Cozzi Venezia 1765 sponsor ufficiale della XXII Edizione del Premio Excellent

Promosso dalla rivista Master Meeting - 3 aprile 2017 presso l’Hotel Principe di Savoia di Milano

Manifattura Geminiano Cozzi Venezia 1765 è tra gli sponsors ufficiali della XXII Edizione del Premio Excellent, evento ideato dal presidente di Communication Agency, Mario Mancini, e promosso dal magazine Master Meeting, con l’obiettivo di riconoscere i meriti di quegli imprenditori e manager del comparto turistico-alberghiero che hanno contribuito, con le loro attività, allo sviluppo e alla valorizzazione dell'impresa turistica, vero asset strategico del nostro Paese.

Il nostro “vaso da giacio con anima” o “rinfrescatoio”, usato come centrotavola per fantastiche composizioni floreali, ha impreziosito le molteplici tavole adibite per la cena dell’evento, tenutosi presso l’Hotel Principe di Savoia di Milano.

XXIV Congresso Nazionale JRE

XIIIV Congresso Nazionale JRE (Jeunes Restaurateurs Europe), 2-3 aprile 2017 - Stresa

Manifattura Geminiano Cozzi Venezia 1765 ha partecipato al XIIIV Congresso Nazionale dei JRE, presso l’Istituto di istruzione superiore “Erminio Maggia”, tra le più antiche ed importanti scuole di cucina, Stresa (2-3 aprile 2017), che da quest’anno utilizza i prodotti di Geminiano Cozzi per il suo ristorante e per insegnare la cucina e la tavola raffinata.

JRE è l’associazione internazionale di giovani ristoratori che desiderano condividere il loro talento e passione per il cibo con persone con interessi affini. Più di 350 ristoranti e 160 hotel, distribuiti in 16 paesi: Austria, Australia, Belgio, Croazia, Danimarca, Germania, Francia, Iralanda, Italia, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Slovenia, Spagna, Svizzera e Regno Unito.

Una nuova prestigiosa collaborazione, quella tra Manifattura di Venezia ed i JRE: Geminiano Cozzi Venezia 1765 diventa partner ufficiale, con le sue raffinate porcellane da tavola capaci di conquistare chefs stellati e non.

Geminiano Cozzi nel negozio Jesurum

Manifattura Geminiano Cozzi Venezia 1765 è ora presente nel prestigioso negozio “Jesurum” a Venezia

Sabato 8 Aprile 2017 in San Marco Calle Veste 2024 a Venezia, è stato inaugurato il nuovo negozio Jesurum, da quasi 150 anni icona raffinata della biancheria per la casa, yacht, jet privati e progetti speciali di personalizzazione rivolta ad architetti, stilisti e interior designers.

Fanno mostra di sè le porcellane decorate “Tradition” della Manifattura Geminiano Cozzi Venezia 1765, tratte dall’archivio storico della Manifattura, ricco di decorazioni policrome in cui delicate figure si alternano a motivi floreali, leggiadre farfalle rincorrono tipici motivi a “bersò” nei toni del rosso ferro, verde smeraldo, blu cobalto e porpora talvolta illuminati da fregi in oro zecchino.

NEGOZIO JESURUM

San Marco,

Calle Veste 2024

30124 Venezia

Geminiano Cozzi alla Biennale di Venezia

Manifattura Geminiano Cozzi Venezia 1765 a Luxus, esposizione del Padiglione Venezia in occasione della 57. Esposizione Internazionale d'Arte – La Biennale di Venezia, dal 13 maggio al 26 novembre

Manifattura Geminiano Cozzi Venezia 1765 è tra le aziende selezionate per rappresentare l’eccellenza nella produzione artigianale veneziana a Luxus, esposizione che si terrà al Padiglione Venezia, in occasione della 57. Esposizione Internazionale d'Arte – La Biennale di Venezia, dal 13 maggio al 26 novembre 2017.

“Non potevamo certo farci sfuggire la splendida opportunità - dichiara Antonio Tognana, promotore del rilancio dell’avanguardistico marchio settecentesco “Geminiano Cozzi Venezia 1765” - concessaci dal curatore dell’Esibizione del Padiglione di Venezia di partecipare alla Biennale Arte Viva. Lo ringraziamo per la sensibilità e la comunione d’intenti nel voler far conoscere al mondo e al grande pubblico l’eccellenza, l’unicità e la storia delle meraviglie in porcellana create a Venezia dalla Manifattura Geminiano Cozzi 1765, soprattutto dopo il successo della mostra antologica tenutasi a Ca’ Rezzonico lo scorso anno.

Il nostro intendimento è far rivivere nelle attuali collezioni per un pubblico sofisticato e per l’alta hotellerie decorazioni realizzate a mano nel ‘700, veri capolavori artistici atemporali, in linea con il leitmotiv storico-culturale di questa prestigiosa Biennale Arte Viva.

“Il tema dell'esposizione del Padiglione Venezia, il lusso, viene raccontato attraverso la grande tradizione dell'artigianato d'arte veneziana – spiega il professore Stefano Zecchi, curatore dell’iniziativa – di cui questo spazio espositivo fu, dal 1932 e per molti anni, la vetrina più prestigiosa. E' un percorso in cui s'intrecciano forme, simboli, oggetti del passato ripresi dalla ricerca di aziende veneziane che sono l'eccellenza nella produzione artigianale di oggetti d'arte in vetro, mosaico, tessuto, porcellana, calzature.

In un atelier sono raccolti materiali grezzi che poi la genialità delle mani dell'artigiano trasforma in opere d'arte. Il visitatore è accompagnato lungo un cammino che consente di comprendere come dalla materia si forma l'oggetto d'arte.

Il Padiglione Venezia fa vivere il lusso come esperienza di una bellezza alta e preziosa che solo la vera educazione estetica consente di apprezzare e che il percorso espositivo del Padiglione sa comunicare.”

L U X U S

PADIGLIONE VENEZIA

57. Esposizione Internazionale d'Arte – La Biennale di Venezia

13 maggio - 26 novembre 2017

Scarica PDF

Inaugurazione Garage Italia

Le splendide porcellane di Geminiano Cozzi Venezia 1765 non potevano mancare il 7 novembre 2017 all'inaugurazione di Garage Italia, la spettacolare officina per la customizzazione di auto, moto, aerei, barche e toys da barca, trionfo di Lapo Elkann a Milano. Le collezioni Total White Milano, Florence e Gourmet sono state l'ideale cornice per raffinate composizioni gourmet realizzate da grandi chefs come Davide Oldani, Andrea Berton, Carlo Cracco ed Ernst Knam.

Host Fair 2017

Geminiano Cozzi Venezia 1765 non poteva mancare alla Fiera Host 2017, il luogo di incontro esclusivo tra aziende produttrici leader di mercato e buyer top spender da tutto il mondo. Qui abbiamo lanciato i nostri prodotti e porcellane esclusive, l'ideale per gli amanti del lusso e del lifestyle! Si tratta della fiera di riferimento per Equipment, Coffee e Food; nonché leader assoluto nei settori Ho.Re.Ca., foodservice, retail, GDO e hotellerie. Lo stile e l’innovazione sono protagonisti ogni anno dei tanti appuntamenti dedicati al design di domani e alla creatività dei prodotti esposti nei settori Arredo e Tavola, come quelli di Geminiano Cozzi Venezia 1765.
1
Chiamaci Ora