10 Agosto 2018

Geminiano Cozzi alla mostra LUXUS – Lo stupore della Bellezza

Le splendide porcellane di Geminiano Cozzi Venezia 1765 sono state scelte tra gli oggetti più rappresentativi del lusso all’interno della Mostra “LUXUS - Lo Stupore della Bellezza”, aperta al pubblico dal 12 luglio al 30 settembre 2018, e allestita nell’Appartamento del Principe a Palazzo Reale in Milano.

L’esposizione vuole essere un percorso di educazione estetica che aiuti a comprendere come il lusso abbia accompagnato la cultura occidentale in un costante e geniale intreccio con quella orientale. Una mostra eclettica da visitare per scoprire la relazione viva e pulsante tra antico e moderno, tra tradizione e innovazione, gli stessi principi che stanno alla base delle collezioni di Geminiano Cozzi Venezia 1765, scelte come rappresentative dell’artigianato del lusso.

Troverete le porcellane handmade di Geminiano Cozzi 1765 nella “Stanza della Vanità” uno spazio che si trasforma in una suite di un magnifico albergo a sette stelle, dove si consumano aperitivi e colazioni adornati dalle porcellane della rinomata Casa Geminiano Cozzi.
Nella “Stanza del Giardino segreto” il visitatore viene accolto con suggestioni che lo fanno riflettere su un mondo naturale da ammirare, assaporando allo stesso tempo un tè con le porcellane della collezione “A striche verdi e oro” di Geminiano Cozzi Venezia 1765.

Scarica PDF

Chiamaci Ora